Messaggi senza rispostaArgomenti attivi

Passione karting

Parlate dei vostri hobbie condivideteli

Passione karting

Messaggioda Ayrton21 » 20/01/2010, 22:16

ehi ragazzi ho visto ke qualcuno di voi ha già provato 1 pò l'esperienza del kart io sn molto appassionato a questo sport e: soldini permettendo :D un giorno riuscirò a comprarmi questo benedetto kart :car: .... ragazzi è 1 senzazione fantastica!!! il grande Ayrton Senna diceva che l'unica differenza tra il kart e la F1 era nella velocità... in quanto a reazioni di guida sono molto simili!!quacuno di voi a già un kart? :shock1:
Ayrton21
patente B

Re: Passione karting

Messaggioda Fabio-HS » 20/01/2010, 22:40

Magariiii avessi un kart! Gli unici kart che ho usato sono quelli di uno stabilimento qui a torino al chiuso... :wink:
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fabio-HS
senior drive

Messaggioda Ayrton21 » 21/01/2010, 22:40

e ti capisco!!! io ho guidato alcuni kart a nolo...e uno 1 pò più veloce ma ho avuto la fortuna di guidarci sul bagnato :twisted: nn ti dico :twisted: una figata.. il bello nn sta nel sovrasterzare ma nel controllarlo(avevo gomme usuratissime)..frenado senza farlo scomporre :twisted: ridevo da solo cm un cretino lo consiglio a tutti
Ayrton21
patente B

Messaggioda winita » 22/01/2010, 12:55

io ho girato sulla pista di botricello.... AHAHAHAHAHAHAHA ma nn era mio... di mio ho "solo" la yamaha r6..spero di andarci in pista..almeno con quella!!!bye bye
Non Mollare Mai!!!!(gergo motoristico GAS a manetta!!!)Immagine

PSN: winita_GTExD
winita
senior drive

Messaggioda Tadde17 » 22/01/2010, 13:23

Io ho provato il kart di un mio amico 250 (mi sembra) a marce su una pista a qualche chilometro da casa mia, è da urloooooooo. Da quando sono salito fino ad un'ora dopo che ero sceso mi era rimasto in faccia un sorriso da :) (tipo questo si). Io pago la benzina (mi sembra il minimo) e il mio noleggio casco tuta scarpe e guanti poi per il resto paga tutto il mio amico: trasporto fino al kartodromo, gomme e ricambi vari. Mandarlo al limite è veramente difficile appena acceleri un po' di più va in sovrasterzo (anche se ogni tanto mi diverto a farlo apposta) però è una bellissima esperienza infatti ogni tanto ci torniamo. :car:
Se nella vita le cose vanno di traverso, controsterza
Tadde17
top driver

Messaggioda Ayrton21 » 22/01/2010, 20:27

ehi tadde17 da quello ke ho capito ti piace il sovrasterzo!!! :twisted: :D :D :twisted: :car: ..ti capisco :D
Ayrton21
patente B

Messaggioda fede3007 » 22/01/2010, 22:20

Ciao ragazzi...io ho corso alcuni anni fà nella categoria 100 nazionale per alcune stagioni e a parte il fatto che vi posso assicurare essere molto diverso andare a girare in pista per divertimento e il "correre" in un campionato sia molto più impegnativo e stancante, le mie sensazioni sono come per voi, della sola LIBIDINE....comunque sia vi ripeto che non è uno scherzo andare, e ancor di più continuare, ad andare forte..... :Ciao:
fede3007
top driver

Messaggioda Pino-r » 25/01/2010, 12:28

pesonalmente non ho fatto gare in kart ,solo in moto,pero' ho avuto la "fortuna " di provare spesso diversi tipi di kart di amici 100,125 e spesso quelli a "trattore" come li chiamavo io a noleggio,che risate con gli amici.... :lol1: :lol1: .
credo che la sensazione piu' bella di un kart sia l'estrema vicinanza al suolo e le sensazioni forti di aderenza in curva,viaggiare cosi' forte a pochi centimetri da terra e' una gran bella sensazione adrenalinica .
occhio pero' come dice Fede,per andare forte in gara ce ne vuole di pelo sullo stomaco e anche di ...denari :wink:
Immagine
« Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »
(Gilles Villeneuve)
Pino-r
vice mod

Messaggioda alexnippo » 11/02/2010, 19:05

io ne ho avuti più di uno, sia 100 che 125, anche se non ultimo grido, tutt'altro(un 125 era motorizzato minarelli, un vecchio motore specifico per kart che si chiamava mach minarelli, l'ultimo era un tm lamellare raffreddato ad aria, 125 nazionale insomma), con telai sempre birel, a detta di molti i migliori, tranne quello minarelli che aveva il telaio tony kart. Per un po' mi prese, solo che le spese sono salate, elevatissime in caso si voglia disputare una stagione(idea che a me non ha mai sfiorato il cervello, per ridotte capacità.. se capitava in pista qualche ragazzino di quelli che vanno forte, mi rimandava a casa piangendo, garantito..) :ciao:
alexnippo
top driver

Messaggioda rubsi » 31/03/2010, 16:23

Ayrton21 ha scritto:ehi ragazzi ho visto ke qualcuno di voi ha già provato 1 pò l'esperienza del kart io sn molto appassionato a questo sport e: soldini permettendo :D un giorno riuscirò a comprarmi questo benedetto kart :car: .... ragazzi è 1 senzazione fantastica!!! il grande Ayrton Senna diceva che l'unica differenza tra il kart e la F1 era nella velocità... in quanto a reazioni di guida sono molto simili!!quacuno di voi a già un kart? :shock1:

Anche a me piacciono molto i kart!!!
Sono stato qualche volta con le motofalciatrici a noleggio (una volta avevamo noleggiato la pista un sabato sera in notturna tutta per noi durante un raduno) e devo dire che il divertimento quando siamo in tanti e tra amici non manca.

Poi ho avuto la fortuna di provare un kart vero, un 125 senza marce che non so quale campionato facesse.... bhè... devo dire che quando mi davano qualche suggerimento prima di partire (del tipo: i primi giri tieni una mano sul radiatore che è freddo, oppure prima di darci dentro scalda i freni ecc...) ero già sudato per l'emozione e la temperatura era prossima ai 5 gradi :lol1:
E' stata un'esperienza fantastica, tenere quel volantino con il display digitale nel quale ricordo solo di aver letto i giri motore e qualche temperatura, prendere le curve sempre più forte, staccare sempre più tardi... ahhh bellooooo :car:

La pista (sia a noleggio che con quello vero) era questa: http://www.pistainternazionalesiena.com/circuito.html
RUBSI (Nella top ten delle schiappe di GT5P)
rubsi
scuola guida

Prossimo

Torna a HOBBY