torneo X-Files

Bloccato
SISMO1979
scuola guida
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 anni fa

torneo X-Files

Messaggio da SISMO1979 » 7 anni fa

Giorno
Ultima modifica effettuata da SISMO1979 7 anni fa, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pivot
vice mod
Messaggi: 1952
Iscritto il: 10 anni fa

Re: torneo X-Files

Messaggio da Pivot » 7 anni fa

Ciao...in effetti non era il posto giusto,ci ho pensato io a spostare... :wink:
Tutto ciò che riguarda altri forum và quà... :Ciao:
Immagine

Avatar utente
SamX
Amministratore
Messaggi: 2667
Iscritto il: 10 anni fa

Re: torneo X-Files

Messaggio da SamX » 7 anni fa

come modalità piste e auto sembra programmato bene :wink: ma vedere tra gli aiuti l'antipattinamento(e pure il tcs) mi toglie completamente qualsiasi voglia di partecipare....gtexd ha bandito da tempo l'insulso e totalmente irreale antipattinamento e pure il tcs nessuno lo vuole usare,nemmeno i paddisti....
Immagine
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."

Avatar utente
dvdgoli
Top Member
Messaggi: 671
Iscritto il: 10 anni fa

Re: torneo X-Files

Messaggio da dvdgoli » 7 anni fa

Sam....quotato al 100%.......

Togliere tutti gli aiuti please.....poi se ne parla....
ID Psn:dvdgoli


"La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto" B. Franklin
"Io sono un agnello libero." Davide Viani

SISMO1979
scuola guida
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 anni fa

Re: torneo X-Files

Messaggio da SISMO1979 » 7 anni fa

A dire il vero noi nn li usiamo.. compensiamo giocando sul lsd ed altro .. solo che nel forum dove stavamo prima hanno fatto tante di quelle storie x gli aiuti, x cui abbiam deciso di permettergli di usarli. Altrimenti da mo' che li avevamo levati.. :)Il tutto x permettere di essere molti di piu' ...questa era l'idea . :Ciao:

Avatar utente
Sardman58
Amministratore
Messaggi: 9769
Iscritto il: 9 anni fa

Re: torneo X-Files

Messaggio da Sardman58 » 7 anni fa

l'antipattinamento lasciamolo ai bimbiminkia, grazie.

qui il TCS è già considerato roba da signorine, figuriamoci altro :lol1:

per quanto riguarda i drivers GTExD... quoto samx

sismo, se altri da altre parti starnazzavano per avere gli aiuti... bè è meglio perderli che trovarli.
non serve allargare il numero dei partecipanti a scapito di una certa qualità di simulazione e relativa difficoltà di gestione auto. già GT5 è una simulazione sui generis, ma con gli aiuti diventa un giochino arcade dalla bella grafica e basta.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SISMO1979
scuola guida
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 anni fa

Re: torneo X-Files

Messaggio da SISMO1979 » 7 anni fa

Sardman58 ha scritto:l'antipattinamento lasciamolo ai bimbiminkia, grazie.

qui il TCS è già considerato roba da signorine, figuriamoci altro :lol1:

per quanto riguarda i drivers GTExD... quoto samx

sismo, se altri da altre parti starnazzavano per avere gli aiuti... bè è meglio perderli che trovarli.
non serve allargare il numero dei partecipanti a scapito di una certa qualità di simulazione e relativa difficoltà di gestione auto. già GT5 è una simulazione sui generis, ma con gli aiuti diventa un giochino arcade dalla bella grafica e basta.
iO SON PERFETTAMENTE d'accordo Fratello Sardman :) ..tante vero che gli ho fatto levare tutto, anche se magari saranno inguidabili le auto....ma nn me ne frega nulla voglio sentirla andare di traverso :) io godo solo di traverso ..... vi faccio sapere ...ora mi organizzo al volo grazie raga' x gli aiuti :) :Ciao:



PREMESSA
Il torneo d’agosto “se non ce l’hai te la fai” è un torneo organizzato dal team X-Files.
L’idea di fondo è quella di utilizzare auto stradali di tipo standard, tutte disponibili presso il concessionario auto usate. Le auto da utilizzare sono quasi tutte molto popolari, anche se dal punto di vista agonistico non rappresentano esattamente il meglio che è possibile mettere nel garage di Gt5. Ad ogni gara verranno utilizzate auto rappresentanti un decennio, raggruppate per livelli di competitività e potenza. Si comincerà con le meno performanti e si chiuderà con le più potenti.

LA FORMULA
Il torneo si svilupperà in quattro gare con la formula a squadre. Ad ogni gara saranno impegnati 2(due) piloti per squadra.

ISCRIZIONE E SQUADRE

L’iscrizione è aperta a tutte le squadre, fermo restando che ogni componente della squadra deve risultare già iscritto al forum.
Ogni squadra iscritta dovrà essere composta da un minimo di 2 piloti, senza un limite per il numero massimo, purchè l’elenco dei componenti sia comunicato all’atto dell’iscrizione. Non sono ammesse sostituzioni o nuovi ingressi di piloti durante lo svolgimento del torneo. In caso di squadre formate da più di due piloti, sarà necessario comunicare capitano e vice, per ottimizzare le comunicazioni.
Al momento dell’iscrizione, ogni squadra, dovrà comunicare, oltre all’id dei piloti, anche un’orario di disponibilità, compreso tra le 18 e le 22 dei soli giorni feriali, per le gare. Qualora si iscrivano squadre con la possibilità di correre in orario pomeridiano (dalle 18 in poi), si valuterà di spostare l’orario di inizio delle gare, attualmente previsto alle 21.00.
Il calendario sarà editato al termine delle iscrizioni, previsto per le ore 24.00 del 04.08.2011.

REGOLAMENTO TECNICO
Le auto utilizzabili per ogni gara sono 4, scelte dall’organizzazione e diverse fra loro. Le stesse dovranno essere assegnate ciascuna ad ogni pilota. In pratica i 2 piloti della squadra dovranno correre con 2 auto diverse. Non è ammesso l’utilizzo di una stessa auto per i due piloti della stessa squadra. La scelta dell’abbinamento pilota/auto è a completa discrezione della squadra.
ATTENZIONE LE AUTO SONO QUASI TUTTE STANDARD, QUINDI OTTENIBILI SOLO ATTRAVERSO L’ACQUISTO PRESSO IL CONCESSIONARIO AUTO USATE E ONLINE. NEL CASO UNA O PIU’ SQUADRE NON RIESCANO A PROCURARSI L’AUTO IN TEMPO UTILE PER LA GARA, LO STAFF PROVVEDERA’ A FORNIRNE DUE (UNA PER PILOTA).

STANZE E GARE
A secondo del numero delle squadre partecipanti, saranno create un numero di stanze adeguato. Il massimo dei piloti presenti in pista è 8 (otto), per cui nel caso che le squadre iscritte fossero più di 4, verranno create due stanze.
Ogni gara si svolgerà su due manche ed avrà una durata massima di 15 minuti (preventivamente calcolata dall’organizzazione). Ogni manche, sarà preceduta da 5 minuti di prove. Tra una manche è l’altra sarà possibile uscire dalla stanza per procedere ad eventuali modifiche delle auto. Entro 10 minuti dal termine della prima gara, dovrà essere dato nuovamente l’avvio delle prove per la seconda manche.
Naturalmente le prove servono per stabilire la griglia di partenza, con la pole al più veloce.
Si presume che ogni giornata di gara possa essere conclusa in 60 minuti circa.
Le impostazioni della stanza e le procedure testè descritte saranno a cura dell’host, che provvederà a salvare il replay di ogni manche, nonché l’ordine di arrivo di ogni manche .

LIMITI E AIUTI

In merito alle auto non ci sono limiti per le trasformazioni, l’unico limite saranno i cavalli con i quali scendere in pista, unico per ogni giornata di gara.
Gli aiuti disponibili sono: ANTIPATTINAMENTO E ABS. Sono esclusi tutti gli altri.
Gomme: MORBIDE DA GARA

SCHIERAMENTO DEI PILOTI E APERTURA STANZE
Non sarà necessario comunicare il nome dei piloti e le auto utilizzate, l’unica incombenza per la squadra sarà quella di confermare la propria presenza.
Le stanze saranno create a cura dell’organizzazione, ove sorgeranno problemi di natura tecnica, verranno indicati gli eventuali Host. Le stesse dovranno essere impostate nel modo seguente:
STANZA PRIVATA; QUALITA’ STANDARD, CHAT VOCALE STANDARD.
Traiettoria ideale: DISATTIVATA
Antipattinamento: LIBERO
Tcs:DISATTIVATO
Controllo stabilità: DISATTIVATA
Sterzata attiva: DISATTIVATA
Penalità: RIDOTTA
Danni meccanici: RIDOTTI
Spinta: DISATTIVATA
Aderenza ridotta su bagnato/bordo pista: LEGGERA
Tempo per completare la gara: 90
Tipo di partenza: DALLA GRIGLIA
Ordine di partenza: POLE AL PIU’ VELOCE
Modalità di gioco: GARA NORMALE
Consumo Benzina/Pneumatici: SI
Intervallo di avvio gara automatico: 10
ABS 1

PUNTEGGI
Ad ogni manche i punteggi saranno assegnati come segue:
1° Classificato : 10 punti
2° Classificato: 8 punti
3° Classificato: 6 punti
4° Classificato: 5 punti
5° Classificato: 4 punti
6° Classificato: 3 punti
7° Classificato: 2 punti
8° Classificato: 1 punto
Verrà inoltre assegnato 1 punto ad ogni pilota autore della pole position di manche.

COMPORTAMENTO IN PISTA
Si richiede la massima correttezza e la massima lealtà in pista. Pertanto saranno sanzionati severamente tutti i contatti “evitabili” e tutte le manovre tese ad ostacolare gli avversari.
In caso di contatto “fortuito”, ovvero errore di valutazione o semplicemente distrazione, il pilota autore di tale azione, nel caso se ne avvantaggi, è tenuto a cedere immediatamente la posizione acquisita, pena la retrocessione d’ufficio all’ultimo posto.
Si spera che, essendo un torneo non ufficiale, i piloti interessati non creino situazioni tali da dover aprire una procedura ricorsuale, tuttavia nel caso in cui si voglia ricorrere nei confronti di un pilota, è necessario che il capitano della presunta squadra danneggiata segnali l’episodio al team organizzatore. Lo stesso, qualora risulti palese la scorrettezza, retrocederà d’ufficio il pilota autore di tale azione all’ultimo posto della gara.

CALENDARIO



DATE E CIRCUITI

1^ GIORNATA –VENERDI 5 AGOSTO - Ore 21.00


CIRCUITO DI LONDRA 12 GIRI x 2 MANCHES - 60CV – TROFEO ANNI 50/60







AUTO UTILIZZABILI



Volkswagen Beetle 1100 standard
Fiat 500 L '69 Standard
Subaru 360 '58 Standard
Mazda Carol 360 Deluxe '62 Standard

La modifica dell’ auto è libera.
Limite Cavalli: 60 CV
Gomme: Morbide da gara

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2^ GIORNATA – LUNEDI 8 AGOSTO 2011 - Ore 21.00


CIRCUITO DI MADRID 10 GIRI x 2 MANCHES – 140 CV – TROFEO ANNI ‘90







AUTO UTILIZZABILI



Fiat Panda Super i.e. '90 Standard
Nissan PAO '89 Standard
Mini Cooper 1.3i '98 Standard
Suzuki Alto Works RS-Z '97 Standard

La modifica dell’ auto è libera.
Limite Cavalli: 140 CV
Gomme: Morbide da gara

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

3^ GIORNATA – MERCOLEDI 10 AGOSTO 2011 - Ore 21.00


CIRCUITO DI ROMA 12 GIRI x 2 MANCHES - 240CV – TROFEO ANNI ‘70








AUTO UTILIZZABILI


Alfa Romeo Giulia Sprint GTA '65 Standard
Triumph Spitfire 1500 '74 Standard
Lancia Stratos '73 Standard
Lotus Europa Special '71 Standard

La modifica dell’ auto è libera.
Limite Cavalli: 240 CV
Gomme: Morbide da gara

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


4^ GIORNATA – VENERDI 13 AGOSTO 2011 - Ore 21.00


CIRCUITO COSTA AZZURRA 8 GIRI x 2 MANCHES – 340 CV - TROFEO ANNI ‘80







AUTO UTILIZZABILI


Peugeot 205 Turbo 16 '85 Standard
Audi Quattro '82 Standard
Renault 5 Turbo '80 Standard
Lancia Delta Integrale Evo '91 Premium

La modifica dell’ auto è libera.
Limite Cavalli: 340 CV
Gomme: Morbide da gara
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PREMI FINALI



Squadra vincitrice del torneo:
Ad ogni componente verrà spedito un biglietto auto 23.
Squadra seconda classificata:
Ad ogni componente della squadra verrà spedito un biglietto auto anno 67
Squadra terza classificata:
Ad ogni componente della squadra verrà spedito un biglietto auto 22.

PREMI DI GIORNATA
Ad ogni pilota vincitore di stanza, verrà spedito un biglietto 17

BUON DIVERTIMENTO

Avatar utente
Sardman58
Amministratore
Messaggi: 9769
Iscritto il: 9 anni fa

Re: torneo X-Files

Messaggio da Sardman58 » 7 anni fa

:shock:
antipattinamento e gomme corsa morbide?
con 60 cv? :lol1: (non che con 140/240/340 cv sia molto diverso :mmm: )
ma dai, dovrebbe essere senza antipattinamento e con sportive morbide, al limite.

io in ogni caso ad agosto non ci sarò, potrei al massimo fare quella del 4 ma le altre decisamente no
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
vincesal
patente B
Messaggi: 50
Iscritto il: 7 anni fa

Re: torneo X-Files

Messaggio da vincesal » 7 anni fa

Sardman58 ha scritto::shock:
antipattinamento e gomme corsa morbide?
con 60 cv? :lol1: (non che con 140/240/340 cv sia molto diverso :mmm: )
ma dai, dovrebbe essere senza antipattinamento e con sportive morbide, al limite.

io in ogni caso ad agosto non ci sarò, potrei al massimo fare quella del 4 ma le altre decisamente no
Chiedo di avere pazienza, mea culpa :HAI: :palle: :PERDONO:

Mi prendo la paternità dell'idea, anche se ci tengo a precisare che le limitazioni in fatto di aiuti e il tipo di gomme non fanno parte del torneo che avevamo in mente.

Quindi, ove e se sarà possibile, riproporremo l'idea, magari passando prima per l'amministratore e i moderatori del sito. :mm:

:ciao:
Immagine

1° id : vincesal
2° id:X-FILES_vincesal
http://the-x-files-drivers-team.forumfree.it/
IO SONO UN'ALIENO, E TU?

Avatar utente
Sardman58
Amministratore
Messaggi: 9769
Iscritto il: 9 anni fa

Re: torneo X-Files

Messaggio da Sardman58 » 7 anni fa

no problem vince :lol1:

l'idea è buona e potrà servire in questa fase agostana che, avanzando, vedrà pochi online, ad offrire ai coraggiosi qualche serata di gare rilassanti.
unico suggerimento, per questo mini torneo, levare antipattinamento e corsa morbide (meglio le sport)

a questo punto, si può aprire il topic del mini torneo nella sezione online, non piu in quella interforum, predisponendolo come altri (vedi quello della nascar, è una buona traccia :wink: )

io, come ho già scritto, sarò su piazza ancora fino a domenica 7, dopodichè sparisco fino al 18, ma in ogni caso saranno presenti vari staff in grado di supportarti.
gnammy
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Archivio Comunicazioni Interforum”