Aggiornamento 1.21 e Track Editor le prime impressioni!

Moderatori: Pivot, Vice Mod

JeanGiacc
moderatore

Re: Aggiornamento 1.21 e Track Editor le prime impressioni!

Messaggio da JeanGiacc » 4 anni fa

Pino-r ha scritto:Appena provato con l'emulatore Bluestacks e funziona bene su pc, una volta ultimato il tracciato lo si trasferisce connettendosi al proprio id psn ( sempre tramite Bluestacks),poi una volta connessa la ps3 al network tramite GT6 lo si puo' scaricare sulla propria ps3 per provarlo e poi salvarlo e condividerlo con gli amici .
C'e' da capire bene adesso le varie funzioni ma credo ne possano uscire cose interessanti :confuso: :mmm: :mmm:
Pino se ti va (ovviamente anche se hai tempo) puoi fare un tutorial minuscolo e veloce per i profani (come me) sul come installare l'app sul pc ed aprirla con bluestacks?
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)

Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru » 4 anni fa

Per quanto riguarda bluestacks, provato anche su Mac e funziona [emoji6]
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:

Gigi_js
Top Member

Messaggio da Gigi_js » 4 anni fa

Io possiedo un tablet android di marca MXD comprato nella catena dei supermercati LD market a 80 euro, quest'ultimo è aggiornato alla versione android 4.1.1 . Ieri sera si è resa disponibile l'app in Italia e ho provato e devo dire che l'ha scaricata e in poco tempo era operativa, sono già riuscito a creare 2 tracciati usando la Valle della Morte :car2: :vittoria: :vittoria: :vittoria: :stica: . Quindi la creazione a me funziona ma la mia domanda è un'altra....
Sei si potrà e quando si portà registrare tracciati reali? Grazie :)
Immagine
Immagine

Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r » 4 anni fa

JeanGiacc ha scritto: Pino se ti va (ovviamente anche se hai tempo) puoi fare un tutorial minuscolo e veloce per i profani (come me) sul come installare l'app sul pc ed aprirla con bluestacks?
Jean in realta' non ne so molto piu' di te mi sono improvvisato anche io :mrgreen: :lol1: gnammy
ci sono vari tutorial in rete ma comunque e' piuttosto semplice, scaricare bluestacks:
http://www.bluestacks.com/it/index.html
successivamente installarlo sul pc segundo le indicazioni, ci vorranno diversi minuti, bisogna poi impostare i comandi a seconda se si usa una tastiera oppure un pad.

Fatto cio' si puo' creare un profilo per connettersi al google store o se ne hai gia' uno utilizza quello, io non ne ho e al momento non ne ho creato uno perche' l'app di GT6 funziona ugualmente.

Finita l'installazione bisogna copiare il file "GT6 Track Path editor APK" postato da Ciccio
sul file HD-ApkHandler che troverete all’interno della cartella d’installazione di BlueStacks.
una volta avviato Bluestacks si seleziona l'app di GT6 e si crea il circuito.
Dopo che hai finito il circuito clicca su trasferisci e l'app ti indirizzera' al sito psn per collegarsi col profilo che si utilizza in GT6, fatto cio' si trasferiscono i dati e il gioco e' fatto, troveremo poi in GT6 il file da importatre per poter provare la pista e successivamente salvarla.
spero di essere stato utile, ora scusate ma mi aspetta il mugello da ultimare.... gnammy gnammy
Per aspera ad astra.

CiccioFritz
Top Member

Messaggio da CiccioFritz » 4 anni fa

Pino-r ha scritto:.. ora scusate ma mi aspetta il mugello da ultimare.... gnammy gnammy
YEAHH!!! Mitico Pino!!!!
Immagine

.....
"Per fortuna non mi gioco la pagnotta a GT6, altrimenti sarei morto di stenti da molto tempo"
.....

I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner » 4 anni fa

Non aspettandomi nulla dai PDigital questa implementazione non mi è dispiaciuta , e poi da anche un po' di ossigeno al gioco .
Comunque rispetto al predecessore ci dà la possibilità di definire i tracciati come forma e sfruttando le location "vincolate" anche un minimo di pendenze.
Le mancanze , a mio avviso , sono l'assenza di regolazioni altimetriche e di distanza , l'impossibilità di definire e posizionare (input del valore numerico della distanza) i punti di rilevamento per gli intermedi (dividere i tracciati in parti ) con delimitazione sull'asfalto.

Un saluto con l'augurio che sul prossimo GT non riprendano l'abitudine di scartare il meglio a vantaggio dell'inutile..

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine

wallofwoodoo
top driver

Messaggio da wallofwoodoo » 4 anni fa

Pino-r ha scritto:Appena provato con l'emulatore Bluestacks e funziona bene su pc, una volta ultimato il tracciato lo si trasferisce connettendosi al proprio id psn ( sempre tramite Bluestacks),poi una volta connessa la ps3 al network tramite GT6 lo si puo' scaricare sulla propria ps3 per provarlo e poi salvarlo e condividerlo con gli amici .
C'e' da capire bene adesso le varie funzioni ma credo ne possano uscire cose interessanti :confuso: :mmm: :mmm:
Mi stai dicendo che è possibile usare l'app sul PC ? Come ?
Ma poi c'è il problema del GPS !!!

Io "ovviamente" non ho il tablet, ho tre pc ed uno smartphone, e poi quando mai usarei il GPS del tablet come navigatore ??
Ma possibile che quando ne fanno una buona (anche se con 2 anni di ritardo) c'è sempre sotto la fregatura ???????

I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner » 4 anni fa

wallofwoodoo ha scritto: Ma poi c'è il problema del GPS !!!
Tranki Wallo ... Il GPS a noi non serve per disegnare i tracciati ... Vai di emulatore come ha spiegato Pino :wink:

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine

admix
vice mod

Messaggio da admix » 4 anni fa

Ciao Amici, era da un po che non mi facevo vivo! Eheheheh
OT
I miei turni lavorativi purtroppo sono poco compatibili con gli eventi del forum, ma spero che ci sia comunque qualche occasione per ritornare a fare qualche garetta ;)..
/OT

Finalmente sono riusciti a rilasciare questo benedetto track editor!
L'ho testato per qualche oretta, e devo dire che non è niente male, seppur migliorabile.

Purtroppo non avendo un tablet mi ero quasi rassegnato nel non poterlo utilizzare, poi però ho provato ad installare l'APK sul mio smartphone, e l'applicazione va da dio comunque!
Il mio è un LG G2, schermo da 5.3", e seppur non comodissimo come potrebbe essere un tablet, devo dire che ci si riesce a lavorare su molto bene.

Per quanto riguarda la scelta di sviluppare l' app mobile invece che uno strumento integrato nel gioco, ci sono pro e contro.
I contro ovviamente sono l'esclusione di quella fetta di utenza che non possiede un tablet, o uno smartphone compatibile (immagino soprattutto quelli con schermi intorno ai 4", scomodi da usare con questa app).
I Pro invece sono sicuramente una maggiore rapidità, semplicità e flessibilità nella creazione. Ad esempio se creo un circuito, lo provo e voglio apportare una modifica, mi basta mettere in pausa il gioco, modificare velocemente con l'app il tratto che mi interessa, cliccare su "trasferisci", e cliccare su "carica" nel menu di gioco. In pochissimi istanti e passaggi ho già il circuito modificato. Con uno strumento apposito in gt6, tra uscire, aprire, aspettare i caricamenti tipici del gioco, modificare, ecc.. avrebbe reso questo passaggio molto più tedioso e frustrante. Inoltre con l'app mobile posso anche creare qualche bozza nel tempo libero, senza dover per forza accendere la ps3 e caricare il gioco!
Immagino che non sarebbe stato affatto immediato e semplice utilizzare gli strumenti di creazione con il pad, anzi, sicuramente piuttosto difficoltoso e lento.
Secondo me l'unico errore è stato fatto nel non sviluppare un'applicazione per PC, il che avrebbe risolto tutti i problemi, e avremmo guadagnato anche in precisione.

Per quanto riguarda i miglioramenti che potrebbero essere apportati, aggiungerei un maggior controllo delle altimetrie, una maggior personalizzazione delle singole curve (per ora non si può regolare l'inclinazione delle singole curve, ma solo quella generale del circuito), poter modificare l'ampiezza del circuito anche dopo la sua impostazione iniziale, sicuramente rendere le ambientazioni un po più ricche di dettagli (eifel soprattutto), e aggiungerei anche delle curve di livello nella mappa, perché per ora dall'app non si vede con molta precisione l'andamento altimetrico del territorio.

Io consiglierei a tutti quelli che non hanno un tablet ma solo uno smartphone (Android) di provare ad installarci su l'Apk, e vedere come va.
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine

wallofwoodoo
top driver

Messaggio da wallofwoodoo » 4 anni fa

admix ha scritto:Ciao Amici, era da un po che non mi facevo vivo! Eheheheh
OT
I miei turni lavorativi purtroppo sono poco compatibili con gli eventi del forum, ma spero che ci sia comunque qualche occasione per ritornare a fare qualche garetta ;)..
/OT

Finalmente sono riusciti a rilasciare questo benedetto track editor!
L'ho testato per qualche oretta, e devo dire che non è niente male, seppur migliorabile.

Purtroppo non avendo un tablet mi ero quasi rassegnato nel non poterlo utilizzare, poi però ho provato ad installare l'APK sul mio smartphone, e l'applicazione va da dio comunque!
Il mio è un LG G2, schermo da 5.3", e seppur non comodissimo come potrebbe essere un tablet, devo dire che ci si riesce a lavorare su molto bene.

Per quanto riguarda la scelta di sviluppare l' app mobile invece che uno strumento integrato nel gioco, ci sono pro e contro.
I contro ovviamente sono l'esclusione di quella fetta di utenza che non possiede un tablet, o uno smartphone compatibile (immagino soprattutto quelli con schermi intorno ai 4", scomodi da usare con questa app).
I Pro invece sono sicuramente una maggiore rapidità, semplicità e flessibilità nella creazione. Ad esempio se creo un circuito, lo provo e voglio apportare una modifica, mi basta mettere in pausa il gioco, modificare velocemente con l'app il tratto che mi interessa, cliccare su "trasferisci", e cliccare su "carica" nel menu di gioco. In pochissimi istanti e passaggi ho già il circuito modificato. Con uno strumento apposito in gt6, tra uscire, aprire, aspettare i caricamenti tipici del gioco, modificare, ecc.. avrebbe reso questo passaggio molto più tedioso e frustrante. Inoltre con l'app mobile posso anche creare qualche bozza nel tempo libero, senza dover per forza accendere la ps3 e caricare il gioco!
Immagino che non sarebbe stato affatto immediato e semplice utilizzare gli strumenti di creazione con il pad, anzi, sicuramente piuttosto difficoltoso e lento.
Secondo me l'unico errore è stato fatto nel non sviluppare un'applicazione per PC, il che avrebbe risolto tutti i problemi, e avremmo guadagnato anche in precisione.

Per quanto riguarda i miglioramenti che potrebbero essere apportati, aggiungerei un maggior controllo delle altimetrie, una maggior personalizzazione delle singole curve (per ora non si può regolare l'inclinazione delle singole curve, ma solo quella generale del circuito), poter modificare l'ampiezza del circuito anche dopo la sua impostazione iniziale, sicuramente rendere le ambientazioni un po più ricche di dettagli (eifel soprattutto), e aggiungerei anche delle curve di livello nella mappa, perché per ora dall'app non si vede con molta precisione l'andamento altimetrico del territorio.

Io consiglierei a tutti quelli che non hanno un tablet ma solo uno smartphone (Android) di provare ad installarci su l'Apk, e vedere come va.
Grazie, ma bisogna capire se quello del pc è un "errore" o non una precisa scelta (per me la seconda delle due). Comunque ho provato ad istallare Bluestacks sul mio pc ma è andato tutto in crash con tanto di schermata blu e dopo windows non partiva più !!
Ho dovuto fare il restore da un'immagine precedente del sistema (che per fortuna avevo con Acronis, visto che le applicazioni di rcupero di windows 7 in automatico non funzionavano neanche per sbaglio).

Ho uno smartphone ma è "vetusto" (3 anni sono un eternità sigh ..) con persistenti problemi di spazio tutte le volte che aggiorna un app per cui la vedo dura anche su questo campo, confesso che l'idea di importare dal GPS mi intrigava parecchio.
Mi sarebbe piaciuto misurarmi su tratti di strada che conosco, tipo il mitico passo del Mortirolo o la salita sul Tonale.....
Mi sa che dovrò per il momento rinunciare al track editor.

Rispondi

Torna a “Course Maker”