GT Academy 2015 - Live event Roma 13 settembre 2015

Le avventure sulle piste dei GTExD. Per chi va oltre la simulazione.
Sardman58
Amministratore

GT Academy 2015 - Live event Roma 13 settembre 2015

Messaggio da Sardman58 » 4 anni fa

Wè ragazzi, sono andato insieme a ciccupeppe al live event e vi racconto come è andata.
L'Auditorium RDS è in una zona piuttosto lontana dal centro, e ci si arriva con una stradina microscopica.
Bella location.
Immagine

ovviamente c'era Godzilla
Immagine

Essendo stato pubblicizzato poco, ed essendo unico per tutta Italia all'evento saremmo stati si e no 25/30. :shock:
Penso che l'evento sia stato volutamente poco pubblicizzato, mi chiedevo infatti che avrebbero fatto se ci fossero stati 4-500 partecipanti :shock: :wc:
Probabilmente è stato un esperimento, una puntata pilota. :mmm:
Ho la sensazione che in futuro la formula resti comunque quella di quest'anno.
Magari per i live coinvolgeranno più realtà, dato che una massiccia partecipazione paralizzerebbe la location.

SI inizia con la registrazione, poi si fa la prima prova a tempo
in Arcade - Silverstone corto con una GTR stradale (non ricordo quale, forse la piu recente). giro lancio +3 giri,: vale best lap
postazione (ciccu all'opera)
Immagine
volante T150 credo, con pedaliera della Chicco e FF bassissimo, personalmente ho avuto grandi difficoltà per la troppa leggerezza, davvero con zero reazioni
(toccando l'erba ho fatto una serie di sbandate in curva 3 altrimenti potevo calare tranquillamente di un secondo)

I migliori 15 :mrgreen:
Immagine
A quel punto fanno un check per andare avanti. :roll:
Purtroppo il regolamento prevedeva di essere già in possesso di passaporto valido (si va a Abu Dhabi, non a Silverstone)
Gli unici con passaporto valido sono solo i nomi evidenziati in marrone, gli altri... nisba (ciccu e me compresi :ko: )

Per cui passano alla fase 2 solo loro.
La fase 2 consisteva nella somma dei tempi di 3 giri al Nurb GP/F con... (non ricordo l'auto)
Poi una prova di riflessi con un macchinario (una specie di croce con 4 varie luci che si accendevano random e andavano spente una alla volta, toccandola con la mano si accendeva la successiva)
infine una valutazione fisica fatta con una specie di bilancia con sensori sotto i piedi e per le mani, che valutava vari parametri biometrici (altezza, peso, battiti, grassi, percentuale d'acqua etc etc)

ecco qualche altra immagine
Immagine
Immagine

vabbè alla fine abbiamo rimediato uno zainetto che spettava ai primi 10 del TT :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ciccupeppe
Amministratore

Re: GT Academy 2015 - Live event Roma 13 settembre 2015

Messaggio da Ciccupeppe » 4 anni fa

Giornata riuscita alla grande! Peccato per il passaporto.. sarebbe stato bello ora aspettare il 3 ottobre per la partenza e l'esperienza al race camp.. Ma vabbè, mi prendo questo secondo posto e porto a casa zainetto e soddisfazione! E anche qualche complimento dai delegati della Nissan :mrgreen: :vittoria:
Image

ImageImageImage

RobyGT4
vice mod

Messaggio da RobyGT4 » 4 anni fa

Mannaggia al passaporto! Bè; manco io l'avrei avuto!

Un po' contrario che l'evento lo facciano solo a Roma...... Tagliano fuori un botto di people!

Ottimo risultato ragazzi =)
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine

JeanGiacc
moderatore

Messaggio da JeanGiacc » 4 anni fa

RobyGT4 ha scritto:Mannaggia al passaporto! Bè; manco io l'avrei avuto!

Un po' contrario che l'evento lo facciano solo a Roma...... Tagliano fuori un botto di people!

Ottimo risultato ragazzi =)
Per me non è tanto il fatto che l'evento sia solo romano, quanto il fatto che l'evento non sia pubblicizzato per nulla ...
Vabbè sticà :sticaz: CiccuYuri secondo nella selezione Romana e Conte primo assoluto in Italia, mica male...
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)

Sardman58
Amministratore

Penso che l'evento sia stato volutamente poco pubblicizzato, mi chiedevo infatti che avrebbero fatto se ci fossero stati 4-500 partecipanti :shock: :wc:
Probabilmente è stato un esperimento, una puntata pilota.
roby e jean, mi autocito
il motivo è qui a mio avviso.
se fossimo stati centinaia ci sarebbero voluti 20 giorni :lol1:
i tempi necessari solo per la prima prova sono stati lunghi in 25, figuriamoci in 400.
hanno volutamente reso difficile esserci

Mat_Teo90
vice mod

Messaggio da Mat_Teo90 » 4 anni fa

Diciamo che sarebbe stato più corretto da parte loro non fare nulla.
C'è chi si è fatto il "culo" online per qualificarsi.
Sarebbe stato più sensato prendere i primi 30/40 italiani dell'online e fare una scrematura ulteriore con qualche evento non troppo impegnativo dal punto di vista organizzativo.
Per non troppo impegnativo intendo un evento con prove al simulatore, fisiche e di comunicazione ma che non comportasse prove con auto reali che credo facciano lievitare i costi di un evento non di poco.
Immagine

Frabob86
Top Member

Messaggio da Frabob86 » 4 anni fa

Si, son d'accordo con Matteo, la differenza di difficoltà di qualificarsi online e offline è abissale.
A sto punto potrebbero fare come in alcuni paesi dove prendono solo qualificati online (tipo 8 ) e non fare prove dal vivo oppure, se le fanno, farle sul serio.
Comunque, in ogni caso, bravi, l'anno prossimo ci potete fare un pensierino (a sto punto se vogliamo farcelo tutti andiamo a roma all'evento live col passaporto :lol1: )
Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.

Tommix_96
Top Member

Messaggio da Tommix_96 » 4 anni fa

Sperando sia al nord, visto che ho il passaporto fresco di Australia potrei farci un pensierino :D

Comunque complimenti ragazzi, dimostrate come questo gruppo spacca i culi non solo a livello nazionale...
Immagine

Sardman58
Amministratore

L'anno prossimo vi voglio tutti attivi, sia sulle qualifiche online sia su quelle live :twisted: :wink:

RobyGT4
vice mod

Messaggio da RobyGT4 » 4 anni fa

L'anno prossimo sarà su PS4 :lol1:
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine

Rispondi

Torna a “GTExD for Real”