Risultati Best Motoring GTExD Hot Version Vol.4

Risultati Best Motoring GTExD Hot Version Vol.4

Messaggioda SamX » 19/06/2014, 14:03

Topic di Sola lettura, tutti i commenti vanno postati qui http://www.gtexd.com/forum/viewtopic.php?f=166&t=4959:

Benvenuti alla Quarta puntata di Best Motoring GTExD: Hot Version!

Immagine

Video By Pino-R *Official Camera Director BM GTExD*

In questo terzo volume si sfideranno tra loro auto appartenenti alla Touge Street Class MAX nel Touge Svizzero Eiger Nordwand Short

Immagine

limitazioni:

-Auto stradale, no concept, no tuners, no rm/lm ect...
-Il costo dell'auto dal concessionario non potrà superare 100'000cr
-Tommy Kaira ZZ-II BANDITA , Nissan GTR Black Edition '12 BANDITA
-Non scegliete le versioni super rare o a tiratura limitata, l'auto deve esser stata prodotta in almeno 1000 esemplari.
-Cambio olio OBBLIGATORIO
-4000cc per motori turbo e nessun limite per aspirati
-Motori Rotativi AMMESSI
-Potenza massima NESSUN limite
-Rapporto peso/potenza limitato per le 4x4 a 2,6kg/cv
-VIETATA la zavorra
-Limitatore Potenza >=PROIBITO
-Gomme sportive DURE.
-Riduzione Peso max FASE 1 ATTENZIONE CONSENTITA SOLO FASE 1
*VIETATA su tutte le lotus elise, opel speedster(non turbo) o auto già alleggerite come hommel.
-Cofano in carbonio e rid.peso finestrini ammesse
*VIETATA su auto che già presentato una di queste modifiche, vedi finestrini hommel.
-Upgrade Frizione max Doppio Disco
-VIETATO Ripartitore di coppia per le 4x4.
-Cambio MODIFICABILE
-tutte le altre elaborazioni son libere.

N.B. L'auto dovrà esser preparata con un setup utilizzabile su strada, in particolar modo di montagna.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Bene ed ora è tempo di presentare i Tuners e le loro auto!

1)
Sil88 - Mistubishi Lancer Evolution VI GSR T.M. EDITION SPECIAL COLOR PACKAGE '99
Immagine

Presentazione dell'elaboratore:
Facendo tesoro delle osservazioni della precedente puntata questa volta ripropongo sempre una 4x4 ma stavolta più spartana e diretta della precedente EVO X, ovvero:
Mistubishi Lancer Evolution VI GSR T.M. EDITION SPECIAL COLOR PACKAGE '99
Ho cercato di rendere l'auto più aggressiva debellando l'AYC e lavorando sull'LSD
Spero stavolta sia quella buona :D

2)
Jeangiacc - Lancer Evo X GSR 2007
Immagine

Dopo gli errori commessi con la RX7 e la delusione del risultato avevo quasi voglia di non presentarmi a questa Hot Version, dopo le prime prove con qualche altra 4x4 e il set che non arrivava, per poco non mi ritiravo. Poi, prima la persuasione di SamX e dopo l'illuminazione, una Evo X ottima base che avevo abbandonato durante la Hot Version 500 Cv (a causa di un bug che mi cancellava il set dell'AYC) era li grezza con una buona base di set da perfezionare e qualche cavallo in più da guadagnare. Avevo già settato l'anteriore morbido e il posteriore rigido, ma con i cavalli in più ha cominciato a sottosterzare e quindi ho estremizzato questo set ammorbidendo un po' di più l'anteriore ed irrigidendo il posteriore. Passando al differenziale avendo notato che con l'AYC l'auto nel curvone del tunnel perdeva giri motore e velocità seppur a tavoletta ho optato per un LSD settato con valori estremamente bassi all'anteriore e medi al posteriore (cercando al posteriore di non estremizzare e di lasciare il tutto quanto più vicino al settaggio di serie che di per se già mi dava fiducia), e questo mi ha permesso di avere spinta continua senza cali di motore nella parte veloce.
Esteticamente la Evo è bellissima già così com'è ma ad un'auto da Touge con questa potenza non puoi negare un kit aerodinamico con fondo piatto annesso e ala posteriore "stendipanni" cerchi a 5 raggi Rays rigorosamente neri e cofano in carbonio, per darle una linea più aggressiva da vera sportiva giapponese.
Non essendo bravissimo nel set come specificato ho seguito i consigli di "SamX Tsuchiya" e gli insegnamenti che mi ha dato Ciccu nel tempo, spero di aver fatto un buon lavoro :mrgreen:

3)
RobyGT4 - BMW Z4 coupe 2008
Immagine

Buongiorno drivers, la macchina che vi presento è una tedesca, con tutte le qualità per divertirsi alla guida. La BMW Z4, ha un peso molto contenuto, e si sente, e una discreta potenza, che in rapporto al peso è comunque ottima. L'auto di serie si presenta un po' fiacca, colpa del cambio lungo, e con una discreta stabilità. Al limite, molte volte tende al sovrasterzo. Il mio lavoro si è basato su un cambio a rapporti ridotti, in modo da sfruttare a pieno il motore aspirato, con cambiate quasi al limitatore; inoltre ho interagito sulle sospensioni, cercando di rendere l'auto un po' più stabile, riducendo il sovrasterzo. Nonostante questo, però a fare le curve al limite bisogna fare attenzione, perchè la soglia tra la stabilità e il sovrasterzo è sottilissima. Si riesce comunque a guidare molto bene con facilità. Per quanto riguarda la potenza, ho elaborato l'aspirazione del motore, la centralina, e montato scarichi professionali. Ne hanno giovato il sound e la ripresa. Non ho voluto strafare, per evitare di creare un auto che poi sia davvero tanto ssovrasterzante. Esteticamente nessuna modifica. Linee sinuose, sensuali, ricche di curve. Un colore caldo e intenso per sfoggiare la sua bellezza. Buon divertimento

4)
Pivot - Lexus IS-F 07
Immagine

POWAAAAAAAAAAAAAR!!
Stavolta ho deciso di cimentarmi in una delle mie berline preferite, per il puro piacere di elaborarla,senza pensare al cronometro ed esagerando in tutti i sensi,anche nell'estetica.

Potenza alle stelle,con una profonda elaborazione delle parti meccaniche che fa schizzare la potenza a 743 cv(!)
L'auto non è per tutti e darà filo da torcere ai nostri tester,ma nonostante le premesse a mio avviso si è rivelata più efficace di quello si potrebbe pensare e i cavalli sono relativamente facili da sfruttare.
Sottolineo la parola "relativamente",perchè la potenza è tanta e il percorso è tortuoso,ma personalmente mi sono divertito molto a domare questa bestia. Spero che le sensazioni siano le stesse anche per voi.

5)
Ciccupeppe - Nissan GT-R '07
Immagine

Non è stato installata la roll cage per l'ottimizzazione della rigidità.
E' stato utilizzato un olio ad alte prestazioni da competizione.
Sono stati installati freni da competizione con pinze anteriori a 12 pistoncini e pinze posteriori a 10 pistoncini. Il bilanciamento per una frenata equilibrata è stato portato a 60% anteriore [6] e 80% posteriore [8].
Ho installato le sospensioni personalizzabili e sviluppato un assetto che rende l'auto un vero gioiello della tecnica.
L'altezza dell'avantreno è stata portata a 90mm da terra [-20mm rispetto all'assetto base], e l'altezza posteriore è stata lasciata invariata a 110mm. L'abbassamento dell'avantreno garantisce un ingresso in curva migliore.
La flessibilità è stata lasciata invariata con 10,88Kgf/mm all'anteriore e 5,51Kgf/mm.
Lo smorzamento in compressione è stato aumentato e portato a 4/4, mentre l'estensione è stata considerevolmente stravolta e impostata a 8/8.
Ho installato barre stabilizzatrici rigidissime 7/7
Ho diminuito la campanatura dell'assetto di serie impostando 0.5 gradi all'anteriore e 0.0 gradi al posteriore.
La convergenza è stata completamente stravolta per garantire una risposta migliore dell'avantreno nel misto e per eliminare il sottosterzo [pecca delle 4WD]. E' stata impostata a +0.50 e -0.50.
Per quanto riguarda il cambio ho installato un cambio personalizzabile, che non è stato per nulla modificato.
Installata anche una frizione a Disco Doppio per sopportare la grande potenza erogata dal motore e un albero di trasmissione in carbonio per migliorare la risposta del motore. Ho comprato anche un differenziale meccanico autobloccante, i cui valori non sono stati modificati.
Parliamo ora del motore.
Con una turbina maggiorata settata per dare il massimo ai regimi medi, l'auto ha guadagnato circa 66cv e quasi 170Nm di coppia portando il 3.8l ad una potenza di 582cv a 5.800G/min e 793,9Nm a 4.000G/min!
Le migliorie aerodinamiche generano una portanza di 20 punti sull'avantreno e di 40 punti sul retrotreno. Inoltre sono stati sostituiti molti componenti con la fibra di carbonio [Fase 1], tra cui il cofano verniciato con il colore dell'auto, e le varie appendici aerodinamiche. I finestrini sono stati alleggeriti utilizzando plexiglas. Il peso complessivo dell'auto risulta essere di 1.533Kg, ben 207Kg in meno!
Questo alleggerimento porta il rapporto peso/potenza quasi al limite consentito, ben 2,63Kg/CV.
Come amo dire quando la vedo... Godzilla is back!! :twisted:

6)
Mirkom83 - Honda S2000 '06
Immagine

ho scelto la s2000 perchè è puro piacere di guida, una macchina bilanciata ma nello stesso tempo pericolosa, anche se domabile in ogni situazione. Il motore è il Vtec che sappiamo lavorare bene ad alti regimi, ma per queste strade di montagna non bastava e per questo ci ho aggiunto un turbo ad alti regimi che accompagnato da un cambio molto corto da la possibilità di sfruttare al massimo coppia e potenza. Anche l'aspirazione è stata migliorata aiutando il motore che ad alte quote avrebbe sofferto non poco.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

READYYYYYYYYYYYYY??????GOOO!!
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

1)
Sil88 - Mistubishi Lancer Evolution VI GSR T.M. EDITION SPECIAL COLOR PACKAGE '99

SamX Impression:
Bellissima questo Evo Six in Bianco, una variante poco vista ma di sicuro effetto, oggi Sil88 ci ripropone sempre una EVO ma molto più Old Style dell'ultima EvoX presentata, e questo mi piace! :mrgreen:
L'auto è spartana ma molto aggressiva, si sente molte la sua indole pronto rally, il motore potenziato all'eccezionale potenza di 522cv è reattivo come pochi, l'auto presenta il classico sottosterzo in inserimento delle awd, ma poi mi colpisce la stabilità con cui chiude le curve, grazie anche al retrotreno che scivola quel giusto in uscita, l'ho trovato un'Evo molto stabile e divertente da guidare, però và guidata con esperienza, se si sbaglia l'ingresso e non si capisce il modo in cui guidarla perdona poco e non diverte.Voto alto per questa vecchietta di ben 15 anni!

MarcoG. Impression:
Non eccelle sotto nessun punto di vista, oltre ad essere un auto poco coinvolgente è presente un fastidiosissimo sottosterzo praticamente in ogni circostanza, sia nel tratto lento che nel veloce. Il sottosterzo poi non è facilmente gestibile, infatti anche togliendo gas in percorrenza l'auto continua a puntare per la tangente come se la tirasse qualcosa, si avverte un senso di pesantezza nell'impostare e percorrere le curve. La trazione è buona come ci si aspetta da una 4x4.

JHTC Impression:
Non sono l'unico ad aver scoperto il significato di SCP grazie al tuner che ha fornito il nome completo dell'auto. Grazie a lui quindi :mrgreen:
Esteticamente è davvero sublime, una macchina ed una linea che colpiscono sicuramente.
Prestazionalmente parlando, invece, pecca un po.
Il sottosterzo è parecchio presente in impostazione di curva, bisogna anticipare le frenate ed entrare a gas totalmente levato per farla girare come si deve, ma questo accorgimento rende l'auto meno aggressiva e pronta a mordere l'asfalto.
La trazione è buona e l'auto è molto stabile. E' facile ma non offre la prestazione estrema.
Voto medio/alto per questa vettura.

Maveriki Impression:
un piacere per gli occhi ... Stupenda la EVO SCP ( ho appena scoperto che la sigla SCP vuol dire SPECIAL COLOR EDITION .... non si finisce mai d imparare ) di Sil in questo look total white che risalta molto le sue forme aggressive ... Anche se .. Sacrilegio togliere l alettone di serie della EVO VI .... é come profanarla ... Vabbe ,comunque ... L auto presenta da subito un notevole sottosterzo in ingresso ma rallentando a dovere si riesce a riportarla in traiettoria... e da li in poi ,giocando con il gas , si riesce comunque ad uscire forte dalle curve .... Ottime doti di stabilità ma da poche emozioni ... Si lascia guidare ma non diverte come vorrei .... Nel complesso comunque é un discreto progetto .

2)
Jeangiacc - Lancer Evo X GSR 2007

SamX Impression:
Il caro elaboratore Jeangiacc's ci aveva contatto poco prima della scadenza delle iscrizioni alla puntata, per comunicarci il suo ritiro....per fortuna ci ha ripensato!!L'auto già esteticamente presenta un'originalissima e bell'elaborazione con l'unico difetto di cerchioni troppo grandi che stonano con l'animo rallystico dell'auto, la potenza sinceramente mi sembrava troooppo esagerata e avevo paura di un sottosterzo selvaggio...invece appena si affronta la prima curva succede qualcosa di magico!L'ingresso è IL MIGLIORE che abbia mai visto su una 4x4, sopratutto su una EVO, nei tornantini iniziali l'auto è semplicemente goduria pura, agilissima in ingresso, stabile in percorrenza e riesce a scaricare benissimo i 600cv in uscita di curva.Sono colpito, il lavoro sulle sospensioni e lsd è veramente da Top Tuner, se devo proprio trovar qualche difetto è nel misto veloce, dove il rollio si fà sentire e il retrotreno può diventare ballerino all'improvviso, per i meno esperti potrebbe esser difficoltosa la guida veloce.
Voto molto alto, tendendo anche conto del fatto che l'auto è stata alleggerita di pochissimo, presentando quasi tutti i comfort dell'auto di serie.

MarcoG. Impression:
Quest'auto mi ha sorpreso per guidabilità e velocità. Per essere una 4x4 è molto precisa e agile anche nei tornanti stretti, buona anche nel tratto veloce. Ho notato nei due tornanti più ampi che se si arriva veloci il posteriore tende a partire all'improvviso, il setup dell'auto permette però di riprenderlo in maniera molto facile così che quello che all'inizio può sembrare un difetto diventa un aiuto per chiuedere la curva e fiondarti fuori con un'ottima trazione. Setup strano ma efficace.

JHTC Impression:
Auto molto molto equilibrata e che sa andar veloce.
La cosa che impressione è che ti fa andare veloce senza accorgertene, sempre precisa e pulita, con sottosterzo inesistente seppur 4wd.
Frenata potenze ma malleabile, ingresso in curva veloce e preciso, percorrenza molto buona con addirittura del sovrasterzo e buona anche la trazione.
Cerchi un po grandini per la Evo e un alettone modello stendipanni le fanno calare un po il punteggio complessivo.
Voto alto per questa EVO X.

Maveriki Impression:
A lot of sorpresa per questa EVO presentata dal pluri perdente Giacc :lol1: ....scherzi a parte ... Sono rimasto molto soddisfatto da questo progetto ..l auto si presenta subito aggressiva sulle curve con un assenza quasi totale di sottosterzo...divertente da portare in tutte le situazioni e molto performante anche senza rischiare l osso del collo per strappare un intertempo decente .... Appena presa si arriva subito al suo limite ... Ottima cosa ... Precisa in frenata ed in ingresso con un piacevole sovrasterzo in percorrenza e nell uscita dalla curva ... Bravo Giacc .. Gran setting ... E bel gusto estetico ... Unica cosa .. Avrei montato cerchioni meno maggiorati ... Sono veramente enormi e sulla EVO mi piace sempre vedere un po di spalla della gomma !

3)
RobyGT4 - BMW Z4 coupe 2008

SamX Impression:
RobyGT4 non è stato molto fortunato nelle ultime puntate, ha sempre portato progetti moolto ambiziosi che però richiedon mesi di lavoro anche per i tuner più esperti.
Oggi si presenta con la giusta filosofia, cioè un'elaborazione light per quanto riguarda il motore, puntado alla guida e al coinvolgimento più che alla potenza bruta o tempo sul giro.E ha fatto sicuramente centro, perchè l'auto è un piacere da guidare, certo la base Msport è già ottima e con una potenza di tutto rispetto, ma la resa di questa elaborazione è altissima, l'auto è ancor più aggressiva e il motore urla e sale di giri che è un piacere, l'auto segue alla perfezioni gli input del volante, soffre un pò a causa di un setup delle sospensioni troppo rigido, e nella guida al limite evidenzia un sovrasterzo improvviso che mette in difficolta anche il pilota più esperto, spero che il tuner continuerà a lavorare su questo progetto, affinandone il setup, perchè già ora l'auto è molto buona.complimenti.

MarcoG. Impression:
Tra le 3 trazioni posteriori di questa sfida questa Z4 è quella che mi è piaciuta di più. Divertente, prestazionale e veloce rimanendo comunque guidabile e gestibile. Nel tratto stretto è abbastanza agile, sul veloce non va male anche se l'anteriore da l'idea di non essere precisissimo. Frenata un po strana, nelle staccate violente il posteriore tende a partire. Nel complesso un buon compromesso tra piacere di guida ed efficacia.

JHTC Impression:
Wow.
Questa z4 si è presentata molto veloce nel tratto misto/veloce ma con un pelo di sottosterzo nel tratto lento della pista, niente di che comunque.
Frenata ottima e stabilità pazzesca, l'auto è una lama vera e propria. In uscita di curva tende a partire un po troppo, ma è tutto perfettamente governabile senza troppi problemi.
Rispetto alle altre auto presentato ha un handicap non da poco in termini di potenza, ma l'elaborazione presentata era fatta in maniera tale da rendere l'auto divertente e prestazionale pur avendo cavalli in meno.
Obiettivo centrato in pieno, ed i rilevamente cronometrici non sono per nulla distanti dalle altre auto presentate in questa version!
Ottima!
Voto alto per la tedeschina!

Maveriki Impression:
Fantastica auto ...si avvicina molto a quello che ho provato per la Lexus ...
il concetto di base é piu o meno lo stesso ma in scala ridotta .... Si sente una gran grinta derivata dal settaggio delle sospensioni.... Il manto stradale viene letto alla perfezione ... Si aggrappa sul interno curva e non ce verso di schiodarla .... La si sente come un estensione del corpo ... Destra , sinistra , destra ... Un piacere portarla ... Leggiadra .... La senti piazzata a terra e questa sensazione ti da comunque sicurezza nel guidarla .... Sicurezza che, nonostante la potenza minore , mi ha portato a fare deversi errori in fase di uscita curva ... Tiene ,tiene , tiene , poi ti parte all improvviso ... In erogazione é un po troppo scorbutica...... Ma io sono scemo ... E adoro
Le auto che impegnano ... Che non ti fanno annoiare ... E anche al volante di questa z4 ho sentito il piacere del limite ... Del guidare sul filo del rasoio ... il sentire che stai andando veloce .... Bella veramente Roby ! Ottimo lavoro

4)
Pivot - Lexus IS-F 07

SamX Impression:
Come ha presentato il tuner, ribadisco il concetto predominante di quest'auto....POWAAAAAAAA!!!! :lol1: :lol1:
Ahahah sembra pura pazzia portare 750cv nel nostro togue con due sole ruote motrici, speriamo di uscirne tutti illesi eheh.
La Lexus IS-F mi è sempre piaciuta esteticamente, una bella berlina 4 porte, con un bel V8 sotto il cofano e una meccanica made in Japan molto raffinata, sicuramente esteticamente il tuner Pivot è stato originale, ma quel colore è un pugno neglio occhi per i miei gusti, mamma mia speriamo che alla guida sia l'opposto.
Mi metto alla guida resettando tutti i miei parametri precedenti e cercando di andarci molto piano all'inizio, per capire come e dove posso sfruttare tutta questa potenza su una berlina 4 porte di medie/grosse dimensioni, però eccezzionalmente la potenza non è cosi brutale, cioè chiariamoci, son sempre 750cv e affondare nelle prime 3 marce significa pattinamento quasi sicuro, ma la curva di potenza è molto graduale, l'aspirazione naturale aiuta molto e rende il nostro piede destro un'input precisissimo, lsd sembra calibrato molto bene e anche sulle sospensioni è stato fatto un'ottimo lavoro che aiuta molto a scaricare la potenza e compensare l'ingresso difficoltoso dove si sente tutto il peso e imponenza dell'auto, con una stabilità ed agilità inusuali per questo mostro di potenza in queste stradine di montagna!

MarcoG. Impression:
L'immensa potenza di quest'auto risulta difficilmente sfruttabile e questo oltre a non comportare vantaggi presenta anche qualche svantaggio. Nel tratto lento conta più un buon setup che la pura potenza ma l'auto risulta un po impacciata e difficile da guidare, nel tratto veloce dove ci si aspetta di poter sfruttare tutti i cavalli bisogna ugualmente usare l'acceleratore con cautela in quanto il sovrasterzo di potenza è sempre dietro l'angolo anche con marce e velocità alte. Nel complesso mi sembra un auto poco equilibrata e dal mio punto di vista c'era bisogno di più ottimizzazione.

JHTC Impression:
STICAZZI.
V8 da 5 litri.
743cv x 1.429kg.
Solamente questi dati incutono un certo timore.
MA.
La prova su pista si è rivelata un vero e proprio successo.
La potenza è semplicemente UBER, ma, a parte qualche kilometro in burnout iniziale, per testare l'efficacia della corsa dell'acceleratore, poi è stato relativamente semplice gestirla.
Il setup è ottimo, con tutta questa potenza in ballo, con la ripartizione dei pesi non proprio ottimale (il v8 FORSE la sbilancia un pelo :lol1: ) e con la lunghezza tipica è semplicemente perfetto, di più il tuner non poteva fare.
Auto maneggevole e cattiva, diventa divertente da guidare anche sapendo che un millimetro di gas in più significherebbe morte certa giù per un burrone :mrgreen:
Scelta molto coraggiosa ma assolutamente ripagata, pur avendo sicuramente meno trazione rispetto alle 4x4 presentate, rimane un auto molto veloce, imbattibile sul dritto.
La nota stonata è il colore 'demmerda' [Cit.] :lol1:
Punteggio molto alto.

Maveriki Impression:
Che dire ... Sarà la mia passione per le trazioni posteriori .... Sarà la mia fame di POWWAAAA ... Ma questa Lexus mi ha totalmente rapito ... L ho sentita agile , pronta ,scattante e sempre al limite ... É bellissimo tutto ció ... Faccio fatica a descriverla .... e semplicemente cio che cerco da un auto ... Divertimento e prestazioni allo stato puro ... La cosa piu bella é la soddisfazione che si prova a portarla al limite .... Sta li il segreto per conquistarmi .... Ha un sacco di cavalli da sfruttare ed una erogazione impeccabile ... Ti senti proprio lanciare fuori dalla curva verso quella successiva ..... Nonostante il pesante motore v8 ,in curva é una lama .... Fa quello che dici tu , come vuoi tu e con una cattiveria impressionante ... Sul tratto veloce si arriva a velocità folli e in uscita di curva spremendo tuti i suoi cavalli il posteriore sbacchetta vistosamente ma si mantiene comunque il totale controllo dell auto .... Whaaaaaa soddisfazione .... Guida aggressiva ... Adoro tutto cio ... Abbasso le auto educate ... É questo cio che voglio ... Guardarmi allo specchio la mattina e dire " WAU... SONO USCITO DI MELONE " e prendere in mano un auto come questa !
Tanta roba fabri fantastica ... Non ho dato il massimo punteggio perché sei una PIPPA ... Ma ti pare ... Che ti é saltato in mente quando hai scelto il colore... Un pugno in un occhio !

5)

SamX Impression:
Ecco la nostra prima GTR qui al Touge, tutti la conosciamo molto bene e sappiamo di cosa è capace in pista questo capolavoro ingegnieristico Giapponese che và oltre le leggi della fisica, però conosciamo anche i suoi difetti e siamo curiosi di vedere come si comporterà nelle stradine strette e tortuose dell'Eiger.
L'auto ha mantenuto la sua magia, Trazione incredibile sempre e comunque, non importa come sei entrato, non importa se accelleri troppo presto, la GTR ti proietterà fuori dalla curva sfruttando il 200% della trazione disponibile, pazzesco la facilità con cui si guida, purtroppo però manca un contatto diretto con l'auto, mancano le emozioni, la reputo un'auto fredda e addirittura sembra avere meno tiro motore dell'originale, ancora meno emozioni....Segnalo poi un'instabilità marcata nelle frenate più decise, sopratutto con inserimento in curva, il posteriore parte di colpo rendendola molto pericolosa.

MarcoG. Impression:
Composta, equlibrata, precisa. Mi è piaciuta molto questa GTR che riesce ad essere pienamente a proprio agio qui sull'Eiger. Si riesce subito a prendere confidenza e ad andare veloce, a dispetto di dimensioni e peso l'auto è molto agile tra i tornanti con una trazione fantastica in uscita curva, nel tratto veloce rimane molto composta e precisa. Il tuner è stato bravo a far si che il potenziale dell'auto sia facilmente sfruttabile al 100% Godzilla is back? forse! manca solo un po di carattere.

JHTC Impression:
Ok, è una gtr, senza nemmeno provarla già si può prevedere il risultato finale.
Ma proviamola, senza tener buono il preconcetto :mrgreen:
Trazione a non finire, questo il punto forte.
La stabilità c'è, MA:
E' assurdo il comportamento innaturale dell'auto.
La scelta di adottare quella convergenza/divergenza è assurda, in pieno rettilineo, a 190 all'ora, se sfiori il volante la macchina tira direttamente in quella direzione, manco avesse la gomma bucata.
Che poi si controlli senza problemi è un altra cosa, ma di fatto è snaturata la sua proverbiale stabilità.
Il resto è tutto nella norma invece, percorrenza ottima, uscita ottima senza neanche un filo di sottosterzo nemmeno nelle accelerazioni più violente.
L'elaboratore ha preferito però lasciare quasi tutto il set di serie, montando solo il componente elaborato.
Secondo me poteva uscire qualcosa di meglio, ma l'auto rimane comunque buona.
Un piccolo appunto all'elaboratore.
Non mi è chiaro come si fa a ripartire la frenata anteriore/posteriore al 60% e all'80%, nè tantomeno dove cacchio hai messo e soprattutto come hai fatto a farcele stare le pinze a 12 (!) pistoncini.
Dettagli :lol1:
Voto medio alto per questa GTR :wink:

Maveriki Impression:
Un trionfo di prestazione .... Incollata all asfalto .... Grip a non finire ... Ottimo motore .... Eccezionale
Ha una pecca peró ... Fa sentire il pilota inutile ... Quest auto fa tutto da solo ... Accenni l ingresso in curva e lei fa tutto il resto.... in uscita spalanchi il gas e lei fa tutto il resto nn si smuove di un millimetro .... Il setting delle sospensioni é buono ... Anche se la convergenza cosi elevata ha dato all auto una reattività che é persino esagerata ... Da l impressione di scappare via e di taglire troppo la curva non appena sfiori il volante ... Mi ha dato un po fastidio ... come la frenata .. poderosa quanto instabile sempre per il medesimo motivo .... Ma comunque questa auto ha prestazioni fuori dal comune ... Una macchina da guerra che si mangia chiunque sul circuito !

6)
Mirkom83 - Honda S2000 '06

SamX Impression:
Eccola, la togue machine per eccellenza, the cornering machine, già vincitrice della categoria 300.Ora però il suo 4cilindri Vtec dovrà vedersela con mostri da 500-700cv!!Riuscirà ad imporsi lo stesso?Scendiamo in pista e scopriamolo.
Prima di salire devo dire che esteticamente è molto riuscita, bellissimo colore in contrasto con i cerchioni scuri, la giusta cattiveria per un Vtec Super aggressivo al quale è stato affiancato un Turbo di generosi dimensioni per arrivare alla mostruosa potenza (per un'S2000) di 476cv :shocK: !
Il Vtec in configurazione Turbo è qualcosa che lascia senza fiato, una spinta infinita e sinceramente difficile da gestire, purtroppo poi si evidenziano subito lacune pesanti nel setup delle sospensioni, il telaio e la distribuzione dei pesi dell'S2000 fanno molto, ma le sospensioni sembrano arrivar troppo spesso a fine corsa, lo spostamento di peso è molto marcato e nel tratto misto veloce porta a repentine ed incontrollabile perdite di aderenza, un vero peccato perchè l'auto è divertente e nei tornantini si guida bene.Aspettativa molto alta per quest'auto, spero sinceramente in un suo ritorno con un setup che possa veramente esaltarla.

MarcoG. Impression:
Divertente e veloce questa S2000. Nei tornanti è molto reattiva e gira che è un piacere, è comunque un auto che va guidata con la massima attenzione perchè non concede praticamente nulla agli errori ed è sempre pronta a tradirti quando smetti di darle del lei e inizi a darle del tu. Anche in frenata è facile che si scomponga così come nelle curve del tratto veloce. Se guidata come si deve però, da soddisfazione ed è molto coinvolgente e divertente.

JHTC Impression:
La macchina è più o meno buona, ma presenta una lacuna paurosa nello spostamento di peso che si ottiene nei cambi di direzione a velocità sostenuta (come ad esempio fuori dal tunnel).
La macchina perde tutto il grip al posteriore e tende a girarsi violentemente, è difficile mantenere il controllo.
A parte questo difetto, l'auto è molto divertente, anche se nelle zone miste a bassa velocità la trazione non è delle migliori.
E' impegnativa e ti mette costantemente alla prova, ma riesce ad essere divertente.
Voto medio per Mirko!

Maveriki Impression:
Non male l s2000 di Mirko ... Il setting fatto sulle sospensioni permette inserimenti in curva con notevole velocita ... Precisa anche in percorrenza ... Ma l uscita di curva non é delle migliori .... Nel misto stretto la trazione scarseggia e sul veloce ,nel momento dello spostamento di carico dovuto ai cambi di direzione , si perde inesorabilmente il controllo del posteriore ....sembra un po troppo morbida .... Ad ogni modo ..l auto é divertente ed impegnativa ... Riesce comunque ad emozionare e a dare soddisfazione nel guidarla !
Bravo Mirko .

CLASSIFICA FINALE:

SamX MarcoGMaveriki JHTCSettore Totale
Pivot's IS-F90 6899 9532.1 352
Jeangiacc's EVO X92 9084 8531.7 351
Roby's Z4M84 8291 8533.1 342
Ciccu's GTR81 9283 8031.0 336
Mirkom's S200076 8076 7532.9 307
Sil88 EVo VI84 6570 7532.3 294

COMPLIMENTI A
PIVOT PER AVER VINTO QUESTA PUNTATA DI BEST MOTORING GTExD: HOT VERSION!!!

:appl: :appl: :bravo :bravo :vittoria: :vittoria: :vittoria: :vittoria:

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Ma ora la sfida finale, che deciderà il Touge Monster per questa classe!

Immagine

Auto: Pivot Lexus IS-F '07 VS Ciccupeppe Nissan GTR '07
Driver: Desmogiec VS Maveriki
Camera Car: SamX in Jeangiacc EVO X

Immagine

Buona Visione 8)

Video By Pino-R *Official Camera Director BM GTExD*

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
AND THE TOUGE MONSTER OF STREET CLASS MAX IS:

Immagine
Complimenti a ciccupeppe per aver creato il King of Touge monster e a Pivot per aver vinto anche la Categoria Togue MAX con un'auto che era tutto tranne che scontata!
Ci rivediamo alla prossima puntata!Con molte novità e sorprese :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
SamX
Amministratore

ID PSN: SsamxX
Periferica di gioco: G25

Torna a Puntate Completate