Risultati Best Motoring GTExD Hot Version Vol.2

Risultati Best Motoring GTExD Hot Version Vol.2

Messaggioda SamX » 11/04/2014, 1:26

Topic di Sola lettura, tutti i commenti vanno postati qui http://www.gtexd.com/forum/viewtopic.php?f=166&t=4873:

Benvenuti alla seconda puntata di Best Motoring GTExD: Hot Version!

Immagine

Video By Pino-R *Official Camera Director BM GTExD*

Oggi si sfideranno tra loro auto appartenenti alla Touge Street Class 300 nel Touge Svizzero Eiger Nordwand Short

Immagine

Ecco le limitazioni per questa classe:

-Auto stradale, no concept, no tuners, no rm/lm ect...
-Il costo dell'auto dal concessionario non potrà superare i 50000cr, lotus e opel speedster son BANDITE per ora.
-Cambio olio OBBLIGATORIO
-Nessun limite di cilindrata
-Motori Rotativi AMMESSI
-Potenza massima 300cv
-Limitatore Potenza >= 95% non meno.
-Gomme sportive DURE.
-Riduzione Peso max FASE 1 ATTENZIONE CONSENTITA SOLO FASE 1
-Cofano in carbonio e rid.peso finestrini ammesse
-Upgrade Frizione max Doppio Disco
-VIETATO Ripartitore di coppia per le 4x4.
-Cambio di serie
-tutte le altre elaborazioni son libere.

N.B. L'auto dovrà esser preparata con un setup utilizzabile su strada, in particolar modo di montagna.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Bene ed ora è tempo di presentare i Tuners e le loro auto!

1)
Rossi Garage RX-7 RG1
Immagine
Immagine

Presentazione dell'elaboratore:

Il look ricorda una macchina di un anime.....è voluta la cosa. :lol1: :lol1: :lol1:
Con il problema del cambio di serie ho preferito concentrare l'elaborazione motore alla ricerca della coppia, unica concessione che mi son dato e il terminale di scarico....io la macchina la devo "sentire".

2)
Jeangiacc Mazda RX7 Spirit R Type A
Immagine
Immagine

Dopo l'esperienza maturata con la Cappuccino ho deciso di prendere spunto dalle critiche per questo secondo progetto, cercando quindi un percorso di elaborazione diverso.
Ho scelto un auto alla quale non servissero modifiche eclatanti per arrivare al limite prestazionale imposto. Ho scelto quindi una RX7 (FD). La scelta appare alquanto banale, di questo me ne rendo conto, ma tra le auto che ho scelto inzialmente è stata l'unica che mi ha realmente divertito e al tempo stesso lasciato sicuro.
L'auto non appena approdata tra i tornantini dell'Eiger mi ha subito stupito, però date le mie poche capacità da "settatore" la scelta delle sospensioni è ricaduta su quelle non regolabili da corsa, proprio come per la Cappuccino.
Per il resto ho apportato un "full upgrade" della totalità delle componenti dell'auto per renderla quanto più competitiva possibile, applicando freni da corsa, una frizione a doppio disco, l'albero di trasmissione allegerito in carbonio ed una riduzione del peso comprensiva di cofano in carbonio e Finestrini allegeriti, nonché di un kit estetico aerodinamico personalizzato.
Spero piaccia a voi quanto è piaciuta a me.

3)
Cice Nissan silvia s15
Immagine
Immagine

il marchio nissan e il mio preferito per eccelenza
la silvia e molto rinomata per le sue doti da drift\touge
Ho tunnato l'auto in modo street, regolazione delle sospensioni a modi touge come i giap, che quando si annoiano i città vanno direttamente sulle montagne a diverstirsi

4)
Sil88 Honda S2000
Immagine
Immagine

L'ho scelta perché è una delle mie auto preferite e ho cercato di esaltare il telaio già buono di quest'auto e aumentare il piacere di guida senza stravolgere il Vtec 2 litri
Spero di esserci riuscito

5)
Pivot MG TF160
Immagine
Immagine

L'auto che di certo non ti aspetti in un contest di tuning.
Ho puntato su auto insolita,che mi ha sorpreso piacevolmente tra le curve .
Meccanicamente ho preferito un elaborazione quasi completa,per sfruttare appieno le doti dell auto.
L'elaborazione punta ad ottenere un assetto non troppo rigido,adatto ad ogni tipo di circuito,che dia fiducia al pilota in ogni situazione. Deluderà chi ama il drift, il mio obiettivo era un auto bilanciata.
Esteticamente ho preferito un look agressivo ma non eccessivo.

6)
Ciccupeppe Hommel Berlinette R/S
Immagine
Immagine

Un'esplosione è dir poco! Trovare un assetto per quest'auto è stata una vera sfida! Con il cambio di serie nel curve molto strette bisogna rimettere la prima, ma appena si sale in seconda, si vola! Il cambio di quest'auto ha rapporti abbastanza ravvicinati di serie e le permette di avere una progressione fantastica. La cosa migliore è non tirare troppo le marce cambiando intorno ai 7.000/7.500 rpm. Nel misto stretto non ha un grandissimo raggio di sterzata, ma provate a farla scivolare e a mantenere un leggero sbandamento! Il tutto in modo tranquillo, perché si gestisce molto facilmente. Buon divertimento!

7)
Shikamaru Toyota 86 GT
Immagine
Immagine

Ecco la 86 GT, erede della tanto amata Sprinter Trueno AE86, in quest'auto l'imipianto di scarico è stato completamente rivisto, così come il sistema di aspirazione inoltre è stato aggiunto un turbocompressore che lavora ai medi regimi.
Per migliorare l'accelerazione e alleggerire la macchina è stato sostituto l'albero di trasmissione così come altri piccoli interventi tra i quali la sostituzione del cofano con uno in carbonio.
Per migliorare l'areodinamica della vettura e rendela più aggressiva esteticamente sono stati aggiunti vari componenti areodinamici per lo spoiler posteriore ne ho scelto uno che enfatizzasse le linee della vettura.
Il set delle sospensioni è stato pensato per rendere poco faticosa ma allo stesso tempo divertente la guida il tutto senza estremizzare troppo i vari parametri.

8)
RobyGt4 Eagle Talon
Immagine
Immagine

L'auto è curiosa. Ho cercato quella particolare che conoscono poche persone, e con questa versione americana dell'Eclipse ho cercato di provare qualcosa di nuovo e non scontato. Leggendo scopro che è un'Eclipse studiata in modo "femminile" proprio per attirare le signore ad acquistarla.. Il risultato è una trazione anteriore coupè, che si pone bene al tuning! Con piccole modifiche può diventare una piccola carriola scattante! Il sottosterzo è marcato, e sicuramente questo andrà contro di me, ma è una sfida che ho voluto affrontare piuttosto che cercare un'altra auto. Questa è un gatto pronto a scattare, e in curva serve molta dolcezza, specie in percorrenza. Il cambio pecca un po' sia nelle cambiate che negli allunghi.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Oggi abbiamo ben 8 Tuners pronti a sfidarsi nel nostro Leggendario Touge!
La potenza sale e anche la pericolosità di portare 300cv inferociti tra questi tornantini di montagna, sarà un caldo pomeriggio che impegnerà non poco i piloti nel cercare di domare FR turbo anni 90' come l'RX7 FC per passare a Vtec da quasi 300cv e MR super reattive e nervose solo per piloti esperti.....e non dimentichiamoci di un'anteriore da 300cv che dovrà combattere contro il demonio di ogni pilota di touge...il sottosterzo.
Basta chiacchere, è ora di scatenare queste creazioni su 4 ruote.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

READYYYYYYYYYYYYY??????GOOO!!
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

1)Rossi Garage RX-7 RG1
Immagine

SamX Impression:
Oggi sarà difficile restare obiettivo con quest'auto, è uno dei miei grandi amore, ne possiedo 2, una full original e una elaborato in stile Initial D con un setup pensato ed affinato da me, per divertirmi proprio tra le strade dei vari touge.
L'auto è bellissima e mi piace molto l'elaborazione Initial D style, peccato per il fondo piatto, troppo aggressivo.
Ma proviamola sul touge!Che Sound, che Spinta!!L'abbinamento Wankel+SingolaTurbina non delude mai, grande botta di schiena e gran Tiro, una goduria che si intraversa abbastanza facilmente in uscita di curva, anche in terza a bassi regimi.La macchina è agile in ingresso, ma cè uno strano feeling con l'anteriore, sopratutto sui curvoni in percorrenza il sottosterzo è marcato e molto fastidioso, inoltre l'impostazione dell'LSD và rivista, non lo sento lavorare bene, ne per il drift ne per il grip.Peccato, mi aspetto di rivedere questa bellezza con un'assetto rivisto per la prossima volta.

MarcoG. Impression:
Ho riscontrato un bel po di sottosterzo in percorrenza curva, per ovviare a questo e chiudere le curve (soprattutto nei tornanti) bisogna guidarla di traverso il che però non è semplicissimo considerando la tanta coppia in basso. Anche nel tratto veloce il sottosterzo è presente e l'anteriore della vettura non restituisce sensazioni buone. Per il resto, gran motore e tutto sommato auto divertente anche se lo stile di guida richiesto penalizza la prestazione in termini di efficienza.

JHTC Impression:
L'auto mi è piaciuta in ogni sua parte, iper divertente, reattiva, stabile e bastarda se sbagli col gas.
Si sposa alla perfezione col mio stile di guida.
Precisissima in inserimento, precisissima in percorrenza (farla scorrere nella parte iniziale è essenziale per mantenerla stabile) e scarica a terra molto bene la potenza.
Azzeccato anche lo stile

Maveriki Impression:
I love questa auto .... Una delle creazioni MAZDA piu riuscite ...solo a guardarla emana il fascino delle corse sui tornanti giapponesi in derapata controllata.
Comunque dopo questo elogio per la scelta dell auto passiamo alla valutazioni.
L auto ha un ingresso in curva deciso che ho apprezzato ...ma un attimo dopo sotta parecchio .. Forse un po troppa campanatura ma in ogni caso cercare di farla curvare equivaleva a driftare e quindi a divertirsi parecchio ....nota positiva ...i freni si comportavano perfettamente facendo scivolare il posteriore dell auto in ingresso ...esteticamente uno spettacolo !

2)Jeangiacc Mazda RX7 Spirit R Type A
Immagine

SamX Impression:
Un'altra RX-7, questa volta la sua evoluzione, anzi l'ultimo modello di Rx7 FD, la type R del 2002.
Anticipo che conosco bene anche quest'auto e sò per certo che già di serie, la type R, era una bomba.Quindi la base è ottima ma il lavoro del tuner è più difficoltoso, per far notare una differenza positiva di un'auto di per se già perfetta, sopratutto in questo caso dove la potenza viene addirittura limitata.
Mamma mia!!Che stabilità, che fiducia che dà quest'auto, sembra di correre sui binari, ottimo il nuovo impianto frenante, gran mordente e grande modulabilità.Non digerisco appieno il setup delle sospensioni anteriori nei tornantini, non mi trasmette un gran feeling, anche la taratura dell'LSD è forse troppo votata alla stabilità, risulta quasi difficile intraversare quest'auto e divertirsi in drift.....e detto su un'RX7 sembra quasi un'eresia.
Sinceramente, tranne per i freni, non noto grandi differenze rispetto all'auto stock, voglio invitare il Tuner Jeangiacc a presentarsi per la prossima categoria, liberando la potenza di quest'auto e il suo potenziale.

MarcoG. Impression:
L'auto si guida bene in ogni situazione, sia sul tratto lento che su quello veloce. E' incollata a terra e ha un'ottima trazione, questo fa si che sia forse poco coinvolgente. Le sue doti di ottima auto sono anche il suo difetto: è un'auto stracompetitiva anche di serie, qui il tuner ha dovuto addirittura abbassare la potenza senza intervenire con nuovi componenti per farla rientrare nel regolamento lasciando quindi il gruppo powertrain completamente originale. E' emersa più la bontà dell'auto che quella dell'elaborazione.

JHTC Impression:
Anche qua, ottimo il crono staccato! 32.687!!
L'auto che meglio gestisce la potenza, scarica a terra in maniera perfetta i cavalli ed ha coppia in gran quantità. La macchina va veloce!
A livello di guidaibilità è perfetta in ogni dove, ma, rispetto alla rx7 presentata poco fa, pecca in divertimento, è davvero piantata a terra!
Va veloce e permette davvero tutto!

Maveriki Impression:
Un auto speciale in grado di fare magie... e anche di andare contro la fisica visto la velocità impressionante con cui si facevano le curve .... Il setting é buono ... Auto sui binari ... Incredibilmente precisa e stabile , in poche parole una lama anche se a parer mio gli manca un po di sprint in uscita e cio ha compromesso un po il divertimento ... Fin troppo educata ... Ce da dire che ,rispetto alle avversarie , quest auto é di una categoria superiore ...in prestazioni nn c é confronto... ha dato 1 secondo a tutte nel primo settore.
Esteticamente carina ..verniciatura particolare che tutto sommato non era male ma personalmente avrei staccato un po cambiando colore dei cerchioni

3)Cice Nissan silvia s15
Immagine

SamX Impression:
La silvia S15 la reputo una delle migliori auto con qui iniziare a divertirsi ed imparare l'arte del drift nel touge, ha un'ottimo bilanciamento e rapporto peso/potenza che li permette diverse acrobazie, qui il famoso elaboratore Cice la ripropone in una bellissima livrea con pochi tocchi estetici per mantenere il più possibile intatta la linea originale.
Il nuovo impianto di scarico regala un bel ruggito all' SR20DET, l'auto è molto stabile, molto neutro come assetto, dà fiducia inizialmente o per i meno esperti, ma quando si prova a spingere fuoriesce inaspettatamente un fastidioso sottosterzo e una scarsa reattività dell'auto, purtroppo anche l'erogazione "tutto alto" tipica di questo motore non aiuta.
L'auto però è l'ideale per iniziare a divertirsi nel touge, sovrasterza dolcemente e il sottosterzo in velocità è molto più controllabile di un posteriore instabile.

MarcoG. Impression:
Anche questa volta Cice ha sfornato un setup globalmente molto equilibrato. L'auto è sempre prevedibile in ogni situazione. Purtroppo è presente un fastidioso sottosterzo che si nota soprattuto nel tratto veloce e che costringe ad alzare il piede. Equilibrata ma poco emozionale.

JHTC Impression:
L'auto presenta, per quel che mi riguarda, eccessivo sottosterzo pur trattandosi di una silvia.
Mantiene bene la corda, ma tende a puntare l'esterno curva, pur ristabilendosi in maniera perfetta alzando un pelo il piede dal gas.
Il posteriore offre feeling e piace come tenda ad accompagnare la macchina col lieve pattinamento.

Maveriki Impression:
I love anche questa qua ... La Silvia é l apoteosi delle auto da drift ... Un opera d arte con lo scopo di fare le curve di traverso ..... Qui proposta con un setting sobrio ... Auto sempre prevedibile in ogni comportamento ma ha troppo sottosterzo ... A basse velocità si fa sentire abbastanza ma appena si passa al tratto veloce é troppo presente
... Comunque agile nei cambi di direzione sfruttando l effetto pendolo e il lavoro fatto sulle sospensione da una discreta trazione in uscita che viene sfruttata perfettamente grazie ad un motore brillante .... Purtroppo mi aspettavo di divertirmi di piu con la Silvia (tifavo per lei) ma vabbe sara per la prossima ... Comunque la mossa di togliere l alettone é azzeccata ... Da un tocco diverso dalle solite Silvia con ale da due metri dietro ... Bella!

4)Sil88 Honda S2000
Immagine

SamX Impression:
The cornering machine.....ecco il soprannome di quest'auto nel mondo JDM.
Un mostro in pista e anche nelle strade di tutti i giorni, proprio per questo molto amata anche dai Tuners, oggi proveremo la versione del Tuner SIl88, bella e aggressiva esteticamente e con un'elaborazione motore e delle sospensioni che promettono divertimento e velocità folli.
Appena si inizia a spinger si viene presi dalla bellezza del Vtec, con questa spinta infinita che sale esponenzialmente fino a oltre 9000giri, l'auto poi è PRECISISSIMA!!L'inserimento è spettacolare, lo sterzo è un bisturi affilato per creare traiettorie che l'auto seguerà fedelmente al millimetro.Nel misto veloce è surreale la velocità che si raggiunge e come si possa non alzare il piede ma anzi tenerlo giù il più possibile.....pazzesco...da brividi come il posteriore segue la traiettoria, producendo anche qualche piccola sbandata controllabile con piccole correzzioni al volante, sicuramente non un'auto per principianti, ma nelle giuste mani si vola con quest'auto....

MarcoG. Impression:
Che auto! Fantastica da guidare, la sua fama di “cornering machine” è valorizzata da questo setup, velocissima e precisa in curva, entra ed esce dai tornanti come un fulmine. Stabilissima anche nel tratto veloce dove si riesce a tenere sempre giù il piede sull'acceleratore. L'auto oltre ad essere molto divertente da anche molta fiducia al pilota senza sorprenderlo mai con strane reazioni, si trova perfettamente a suo agio sul tipo di pista. Anche il motore non delude con il gran tiro tipico dei V-Tec.

JHTC Impression:
Rispetto alle rx si presenta sicuramente più reattiva, diverte tanto e non tradisce.
Paga un pelo il tempo secco sul giro proprio per questo, le manca il perfetto grip per fare le curve più velocemente, ma a livello di guidabilità è una goduria controllarla.
Essere aggressivi in inserimento curva porta l'auto ad intraversare, col filo di gas ti fa la curva in pattinata iper controllata che induce all'orgasmo.

Maveriki Impression:
Spettacolare elaborazione di Sill .... Ha trasformato un s2000 in divertimento puro .... Motore sempre presente con un bel suon che da soddisfazione .... Setting perfettamente riuscito ... L auto si comporta benissimo in ingresso chiudendo praticamente la curva da sola ma mantenendo sempre l aderenza e il controllo nel cambio di direzione successivo.... In uscita un po ballerina per come guido io ma ha dato quella nota di cattiveria in piu che comunque ho apprezzato ....il tratto veloce si fa in pieno lanciando l auto nella curva con un colpo deciso di sterzo che la fa intraversare quanto basta per fare del gran spettacolo senza perdere un decimo... Gran auto! .... Ed é pure bella .... Il cofano in carbonio a vista la rende veramente aggressiva!

5)Pivot MG TF160

Immagine

SamX Impression:
è la prima volta che vedo un'MG al touge, sopratutto una TF, auto bistratta e di scarso successo, sebbene avesse tutte le carte giuste per competere con la ben più famosa e amata MR2.
Qui l'elaboratore Pivot ha portato una bella elaborazione spinta, tanto lavoro è stato fatto sul 1.8 originale, raddoppiando la potenza e promettendo accellerazioni da urlo.Anche esteticamente è molto aggressiva pur mantenendo una pulizia sulle linee originali dell'auto.
WoW!Che potenza, che ripresa!è un piccolo razzo e mi ricorda molto le MR2 elaborate, però non credevo che il telaio MG avesse grandi doti e invece grazie anche ad un setup che lo valorizza, l'agilità è elevatissima e si sente tutta la leggerezza e compattezza dell'auto, nel bene e nel male, si perchè nel misto veloce l'anteriore si alleggerisce troppo e dà poca fiducia rischiando di innescare fastidiosi e pericolosi sottosterzi seguiti da sovrasterzi fulminei se si è troppo nervosi col volante.Un'auto non per tutti, ma grande passione e competenza dimostrata per quest'auto cosi poco amata.

MarcoG. Impression:
Una sorpresa questa MG, super-reattiva e molto agile nei tornanti, motore incredibile che spinge fortissimo. Si riesce a chiudere le curve in maniera fantastica con un sovrasterzo appena accennato e facilmente controllabile. Nel tratto veloce l'anteriore della vettura risulta un po leggero e l'auto perde precisione nell'inserimento. Non bisogna darle troppa confidenza perché nonostante sia molto controllabile è sempre pronta a farti qualche brutto scherzo.

JHTC Impression:
Auto che a pochi sarebbe venuto in mente di testare, ma chi l'ha scelta ci ha azzeccato!
La macchina è stabile e veloce, riesce ad essere divertente ed è difficile andare a sbagliare.
Chiude perfettamente le curve, anche se nei cambi di direzione stalla un pelino, ma è un auto molto valida.

Maveriki Impression:
Auto a cui nn davo neanche una possibilita ma che invece si é rivelata una delle mie preferite ... Prima di tutto ..il sound del motore ... Whaaa spettacolare ti mette la cattiveria e la voglia di correre addosso ... Sul serio uno dei migliori mai sentiti .... E la prestazione non é da meno ... Auto divertente che soddisfa la voglia di far spettacolo e di andare forte ... Precisa in ingresso e stabile in percorrenza ma in uscita , forse a causa del motore fin troppo cattivo , l auto ci mollava di brutto e si deve faticare per tenerla ma come ho detto prima per l s2000 questo comportamento mi piace ... Ultimo elogio per il motore che spinge come un dannato .. Ha dato la pista a tutte in rettilineo !
Per quanto riguarda l aspetto il termine esatto é ...TAMARRA .... Ma va bene ... E il cerchio sullo scuro ci sta bene !

6)Ciccupeppe Hommel Berlinette R/S
Immagine

SamX Impression:
Piccola supercar Francese, auto prodotta in pochissimi e costosi esemplari, con soluzioni molto estreme sopratutto per l'epoca....fà un pò strano vederla qui, la vedo un'auto più da pista che da touge.
L'elaboratore ciccupeppe avrà avuto sicuramente le sue difficolta nel lavorare con un'auto cosi particolare e cosi poco conosciuta, già dopo i primi metri si viene elettrizzati dalla combinazione potenza/leggerezza/reattività, l'auto ha accellerazioni fulminanti e l'anteriore è molto reattivo, purtroppo però il setup delle sospensioni non va bene, troppo duro e con poca corsa probabilmente, non permette al telaio di digerire una strada che non sia praticamente piatta, creando fastidiosissimi sottosterzi e lotte col volante, inoltre anche la stabilità in sovrasterzo è molto precaria, nell'inserimento sembra favorire un pò di traverso, ma poi si rischia subito di perderne il controllo alla minima esagerazione.

MarcoG. Impression:
Difficile da interpretare, buona nel tratto stretto dove ha una buona trazione e una discreta precisione, male nel tratto veloce dove bisogna alzare molto il piede per farla curvare. Da la sensazione di essere un po troppo rigida per questa pista. Nel complesso un buon setup comunque.

JHTC Impression:
Dati alla mano credevo fosse l'auto da battere, ma mi sbagliavo.
L'auto scatta bene, pesa poco ed è agile.
Ma molto poco stabile.
In curva tende, all'improvviso, a partire col posteriore, il tipo di auto leggera e sportive non si addice molto a questa pista.
Difficile da far andar veloce da subito, è nervosetta anche se si lascia controllare molto bene.

Maveriki Impression:
Splendida auto ..creata per la pista ... Per una superficie il piu liscia possibile ..infatti qua ha sofferto un po.
Si é presentata subito scorbutica ... Con una gran manovrabilita e una gran scatto ma carente di stabilità .... In curva si inserisce bene, ma a differenza della s2000 si perde il controllo molto facilmente ... Un auto che bisogna imparare a guidare ... Presa cosi pronti via é difficile da gestire ... Divertente ma troppo imprevedibile ...
Bellissimo lo stile elegante con il total black!

7)Shikamaru Toyota 86 GT
Immagine

SamX Impression:
Eccola!L'erede della mitica Hachi Roku!Auto che da subito a catturato l'attenzione di appassionati e tuners, che vogliono far rivivere i fasti della vecchia AE86, proponendo tantissimi tuning, ognuno con un proprio stile.
Apprezzo molto l'elaborazione del Tuners Shikamaru, l'aggiunta del turbo era ESSENZIALE, la vera grande mancanza nell'auto di serie, inoltre non si è pensato solo alla potenza ma si è cercato di elevare l'auto ad un livello molto alto, e devo dire che guidandola si capisce come sia stato centrato in pieno l'obiettivo, l'auto dà subito tantissima fiducia, una stabilità ed un controllo magnifici, dà la possibilità al pilota di scegliere se divertirsi in drift supercontrollati o se fare una curva dietro l'altra al limite del grip che le gomme posson offrire.Le sospensioni e LSD son tarati alla perfezione, divertimento assicurato, addirittura sembra averne meno di motore ma questo solo perchè con questo setup sembra possa gestire ancora più potenza.

MarcoG. Impression:
Ottima auto e ottimo setup. Non delude nei tornanti dove è molto precisa e ha un ottima trazione in uscita e da molta fiducia anche nel tratto veloce dove si riesce a tenere tutto giù. E' un'auto molto valida, restituisce le stesse sensazioni di sicurezza della S2000 rispetto alla quale però pecca un po di motore e offre meno divertimento.

JHTC Impression:
Ottimo intermedio per la Toyota.
Molto bella esteticamente, molto bella da guidare!
Non trasmette la sensazione di esser veloce, ma effettivamente è abbastanza veloce :mrgreen:
Le manca qualcosa in impostazione curva, un po blanda e fiacca, ma molto stabile in percorrenza, pur presentando un lieve sottosterzo correggibile con una pedata di gas
Freni non molto efficaci impostati così.

Maveriki Impression:
Degna erede della AE86 ... La gt si é fatta valere .... Ottimo settaggio delle sospensioni ... Stabile precisa con un filino di sottosterzo facilmente correggibile con un po di gas in percorrenza .... Auto che soddisfa e che diventa divertente guidata al limite sfoggiando un ottima prestazione sui tornanti ...uniche pecche ...un po carente di motore ... Con un po di coppia in piu sarebbe stata perfetta ...e ci sarebbe da sistemare la frenata che é poco incisiva !
Il giallo dona alla 86gt ..cosa che nn si puo dire del cofano in carbonio .... Ma i gusti son gusti .... Il resto del kit estetico é perfetto!

8)RobyGt4 Eagle Talon
Immagine

SamX Impression:
Ehy ma questa Eagle Talon mi ricorda qualcosa.....ma certo!Non è altro che l'eclipse per le ragazze/donne americane!!
Auto molto particolare e mai visto sul touge, forse l'elaboratore vuole far l'occhiolino alle tante ragazze che si stanno avvicinando a questa grande passione??Bene Bene, sarei bel lieto di veder più fanciulle tra un drift e l'altro :lol1:
Ehm, tornando a noi, il 2litri ha subito una pesante elaborazione, sopratutto pensando che poi sarà compito delle sole ruote anteriori scaricare a terra tutta quella potenza e allo stesso tempo avere la precisione necessaria per guidare forte nel touge.
L'auto ha un'ottimo spunto, grazie alla coppia del motore che spinge bene nonostante la rapportatura lunga del cambio, l'inserimento è buono e l'anteriore non si scompone di molto, però poi si presenta la quasi impossibilità di usare il piede destro in percorrenza di curva....pena l'allargamento esagerato dell'anteriore e le fumate fuori controllo delle gomme anteriori, anche i freni purtroppo peccano in mordente e non aiutano nel recuperare in staccate all'ultimo metro.
Far funzionare un'FF con 300cv è un'impresa molto ardua, apprezziamo quest'auto particolare proposta dall'elaboratore RobyGT4, ma purtroppo il risultato non è vale la candela.

MarcoG. Impression:
Preparare una trazione anteriore con una potenza di 300cv non è una cosa semplice, per farlo occorre innanzi tutto un'ottima base. Questa Eagle non risponde a questa esigenza e l'auto risulta un impacciata in tutte le situazioni. Il sottosterzo è sempre presente in abbondanza, la trazione è scarsa e l'auto rimbalza troppo sulle asperità. Nel tratto veloce è discreta ma per rimanere in strada la velocità media è molto più bassa rispetto a quella delle avversarie. Non è il tipo d'auto che si adatta a questa pista.

JHTC Impression:
Scelta molto coraggiosa questa, dati alla mano si presenta come l'auto "peggiore" prestazionalmente parlando.
300 cavalli su una trazione anteriore sono difficili da gestire, le auto che sopportano tale stress son ben altre.
Stabile e veloce nonostante l'handicap di essere una A/A.
Ma se si sbaglia a dare quel MINIMO di gas in più, l'auto, anche se già in corda, va inesorabilmente dritta.
Il paragone con le altre auto presentate non si può fare, ma, a livello individuale, da questa auto non ci si può aspettare molto di più, ragion per cui il voto è comunque medio-alto.

Maveriki Impression:
Scelta coraggiosa usare la Talon .... Non mi sarei mai aspettato di vederla ....difficile riuscire a buttare sull asfalto 300cv con una trazione anteriore .... Infatti il sottosterzo la fa da padrone ..l auto gira solo se é a bassissime velocità e in uscita di curva va totalmente dritta ...si deve aprire soltanto se il muso é gia in direzione della prossima curva .... Nota positiva é che ha un bel motore e che non ce pericolo di perdere il controllo in curva !
Le linee dell auto mi piacciono ... E anche il colore ...ma i cerchi gialli sono un pogno nell occhio !

CLASSIFICA FINALE:

SamX MarcoGMaveriki JHTCSettore Totale
Sil88 S200097 9292 8833.5 369
Shika's 86 GT94 8890 8033.5 352
Pivot MG TF16084 8986 8333.4 342
Jeangiacc's RX7FD83 8283 9032.4 338
Rossi RX7 RG180 7674 9133.7 321
Cice's S1581 8077 8235.1 320
Ciccu's Berlinette76 8076 7533.9 307
RobyGT4 Eagle Talon72 6866 7435.0 280

COMPLIMENTI A
SIL88 PER AVER VINTO QUESTA PUNTATA DI BEST MOTORING GTExD: HOT VERSION!!!

:appl: :appl: :bravo :bravo :vittoria: :vittoria: :vittoria: :vittoria:

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
SPECIAL AWARD A:

Jeangiacc Mazda RX7 Spirit R Type A
Immagine
Un'auto veramente di un'altra categoria, invitiamo il Tuner a ripresentarsi nelle categorie superiori, per permetterci di gustare appieno le potenzialità di quest'auto, per questo motivo, sebbene ha marcato il settore più veloce, non verrà impiegata nella sfida per il Touge Monster della classe 300.
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Ma ora la sfida finale, che deciderà il Touge Monster per questa classe!

Immagine

Auto: SIL88 S2000 VS PIVOT MG TF160
Driver: SamX VS Maveriki
Camera Car: MarcoG in Shika's 86 GT

Immagine

Buona Visione 8)

Video By Pino-R *Official Camera Director BM GTExD*

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
AND THE TOUGE MONSTER OF STREET CLASS 300 IS:

SIL88 HONDA S2000 '06 :vittoria: :vittoria: :vittoria: :vittoria: :vittoria:
Immagine

Complimenti al Tuner SIL88 per aver vinto tutto creando il Touge Monster di questa classe, un ringraziamento a tutti i partecipanti e in particolar modo al mio staff che mi ha aiutato non poco a realizzare questo progetto :wink: !Ci rivediamo alla prossima puntata!Con molte novità e sorprese :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
SamX
Amministratore

ID PSN: SsamxX
Periferica di gioco: G25

Torna a Puntate Completate