4° Sfida T.T. Challenge - Lamborghini [email protected]

Avatar utente
Ciccupeppe
Amministratore
Messaggi: 5387
Iscritto il: 8 anni fa

Re: 4° Sfida T.T. Challenge - Lamborghini [email protected]

Messaggio da Ciccupeppe » 8 anni fa

Mesca.HD ha scritto:[email protected] di solito, le macchine stradali sono sempre puntate verso il basso, qui non si discute sul fatto che sia impossibile che un auto abbia un assetto di questo tipo, si discute sul fatto che una macchina puntata verso l'alto vada piu veloce rispetto a una puntata verso il basso :lol1: , e ben diverso, (di do il mio parere, E' IMPOSSIBILE, e te lo spiego in 2 righe) tanto x dirtene una, da aerodinamico, quale non sono, ma qualcosa so... essendo un appassionato di f1, non credo proprio che faccia bene una macchina che punta verso l'alto e che di conseguenza spinge il musetto verso l'alto, crea un effetto inverso degli alettoni per intenderci....la macchina perderebbe carico e velocita di punta, NELLA REALTA.

le macchine da strada, soprattutto quelle veloci, sono puntate verso il basso, logicamente, per essere piu aerodinamiche e tagliare l'aria nel modo corretto.

in gt5 invece sterza di piu l'auto, roba impossibile a mio modo di vedere :wink:

una macchina puntata verso l'alto, tende a girarsi, SI, MA A 360 GRADI.... :HAHA: , in testacoda, un conto e' avere un auto che si gira ad ogni curva, un'altro conto e' avere un auto piu prestazionale e che sterza meglio :bravo:

se vogliamo poi parlare anche di altre cose che non rispecchiano la realta, quando ti avvicini a una macchina in scia, perdi carico, in f1 se ne perde cosi tanto (circa il 30%) che i piloti che sono dietro (soprattutto ad alta velocita) non riescono piu ad avvicinarsi alla vettura che hanno davanti, nonostante girano 1 secondo piu veloce, invece in gt5 questa perdita di carico non c'e, c'e solo l'aumento della velocita'. :wink:
d'accordissimo! bravo mesca!

vabbe alla fine mi è piaciuto (anche se i TT non li sopporto molto)! è stato divertente! ora ci vediamo in pista pero!! :marameo:
Image

ImageImageImage

Avatar utente
Byron85
Top Member
Messaggi: 982
Iscritto il: 8 anni fa

Re: 4° Sfida T.T. Challenge - Lamborghini [email protected]

Messaggio da Byron85 » 8 anni fa

>Bhe scusate ma volete paragonare il carico di uan formula uno a quello di una murcielago stradale con un mezzo alettone????Guardate che questo problema del carico nelle vetture turismo si sente mooolto meno e basta guardare le gare per rendersene conto nel wtcc secondo me è quasi ininfluente. Io ho fatto caso che guidando le f1, se scendi sotto una certa velocità di percorrenza curva l'auto si gira perchè perde carico, nn so se succeda anche in scia ma penso di si. Per quanto riguarda l'assetto al contrario, benchè contro logica, effettivamente nn penso che due centimetri dietro piu basso possano togliere tutto questo carico (se poi si parla di formula uno è diverso ma le formula uno fanno le curve a 250 l'ora...).
Immagine

Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae

Avatar utente
DesmoGiec
Amministratore
Messaggi: 1811
Iscritto il: 8 anni fa

Re: 4° Sfida T.T. Challenge - Lamborghini [email protected]

Messaggio da DesmoGiec » 8 anni fa

Guardate la cataratta di ieri sera.
usando lo stesso assetto della murcielago era una vera e propria trottola.
Io non ho detto che sia giusto alzare l'auto davanti, volevo far notare che magari una data auto, di fabbrica, ha comunque (a maggior ragione le sportive) un muso più basso rispetto il posteriore.
Che male gli posso fare se voglio alzare il muso per poter, ad esempio, controllare meglio buche, cambi di direzione stronzi e robe varie?
non credo che alzando un po il muso si vada ad avere un effetto Peter Dumbreck tutto sommato..
E non è nemmeno detto che dando 4cm all'avantreno mi ritrovo col culo più basso dell'anteriore.. ^^"

Avatar utente
Sardman58
Amministratore
Messaggi: 9767
Iscritto il: 10 anni fa

Re: 4° Sfida T.T. Challenge - Lamborghini [email protected]

Messaggio da Sardman58 » 8 anni fa

non ho mai guidato macchine con piu di 80 cavalli
[ot]:mmm: mi hai fatto riflettere...
a ripensarci, l'auto più potente che ho guidato è stata una Ford Escort RS Cosworth da 220CV (era di un amico ed un pomeriggio, col suo ok visto che era in auto, mi sono divertito a tirargli un pò il collo :mrgreen: )
sicuramente la più prestazionale, però non è stata la più potente, visto che qualche anno fa noleggiai per una settimana una Audi 3.0 TDI quattro Tiptronic che ha 250CV, bella, divertente (col tiptronic mi pareva di stare in GT5Prologo :lol1: ) ma non brutale come la escort.[/ot]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
winita
Top Member
Messaggi: 1594
Iscritto il: 10 anni fa

Re: 4° Sfida T.T. Challenge - Lamborghini [email protected]

Messaggio da winita » 8 anni fa

ragà, per favore non difendete gli assetti di GT5, perchè non esistono!! Che si tratti di F1 o di auto stradali, non esistono auto con quelle altezze di guida a dir poco strane, per non parlare di molle e ammortizzatori..Il discorso setting di GT5 ha ben poco a che vedere con la realtà, basta pensare che impostando l'altezza di guida più bassa al posteriore, l'auto incrementa la sua velocità di punta :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: E' ridicolo!!Se poi andate in giro a leggere varie guide sui setting (anche nella realtà, non solo nel gioco) non troverete riscontro in GT5..

Avatar utente
Danny
CoFondatore
Messaggi: 139
Iscritto il: 11 anni fa

Re: 4° Sfida T.T. Challenge - Lamborghini [email protected]

Messaggio da Danny » 8 anni fa

Tanto per cambiare un pò argomento va :mrgreen:

VERIFICATO il Replay di JHTC tutto OK
Immagine
PSN: Danny_GTExD - #55

Avatar utente
MarcoG.
Top Member
Messaggi: 2117
Iscritto il: 9 anni fa

Re: 4° Sfida T.T. Challenge - Lamborghini [email protected]

Messaggio da MarcoG. » 8 anni fa

Tornando in topic

Oggi sono tornato a casa, ho provato sia il set di Sard che di JHTC. Ho girato da subito sul 41 alto ma non riuscivo a staccarmi da lì, ho pensato che mi dovessi riabituare ma poi ho notato che l'auto aveva 856cv e aveva bisogno del cambio olio :shock:

Comunque mi sono trovato bene con entrambi i set, un pelo meglio con quello di JHTC. Prendendo come riferimento il set che ho usato io, con questi due l'auto frena meglio e ha un inserimento migliore, con il sottosterzo che è quasi assente. Nella parabolica riuscivo ad aprire mooolto prima il gas senza rischiare che l'auto allargasse verso l'esterno e anche nelle 2 di lesmo l'auto andava meglio chiudendo prima la traiettoria.

Insomma...ulteriore conferma che con i setup sono negato (considerando anche che applicando in GT5 le nozioni che conosco le cose vanno al contrario :lol1: ) e ulteriore conferma che continuerò sempre a preferire gare con elaborazione e setup poribiti. :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Sardman58
Amministratore
Messaggi: 9767
Iscritto il: 10 anni fa

Re: 4° Sfida T.T. Challenge - Lamborghini [email protected]

Messaggio da Sardman58 » 8 anni fa

a marchì, ma non potevi chiedermelo sto az di set? :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MarcoG.
Top Member
Messaggi: 2117
Iscritto il: 9 anni fa

Re: 4° Sfida T.T. Challenge - Lamborghini [email protected]

Messaggio da MarcoG. » 8 anni fa

Sardman58 ha scritto:a marchì, ma non potevi chiedermelo sto az di set? :mrgreen:
Sardolò a saperlo! :mrgreen: comunque ho preferito concetrarmi sul girare e adattare la guida al set che avevo invece che di provarne di diversi, pensavo che così facendo avrei perso troppo tempo. Poi a dire la verità non pensavo che il mio 41.6xx fosse proprio da buttare :lol1:
Immagine

Avatar utente
Byron85
Top Member
Messaggi: 982
Iscritto il: 8 anni fa

Re: 4° Sfida T.T. Challenge - Lamborghini [email protected]

Messaggio da Byron85 » 8 anni fa

Ma il mio avversario ha tempo fino alle 24 di stasera?????
Immagine

Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae

Rispondi

Torna a “Sfida n. 4”