TIME TRIAL CHALLENGE - 1° TORNEO T.T. GTExD - PRESENTAZIONE

issettino
Top Member

TIME TRIAL CHALLENGE - 1° TORNEO T.T. GTExD - PRESENTAZIONE

Messaggio da issettino » 7 anni fa

Time Trial Challenge

Immagine

1°Torneo T.T. offline che si svolge con modalità simili alla Champions League. Una prima fase a gironi e a seguire una fase ad eliminazione diretta. L'aspetto innovativo di questo torneo è che i TT verranno effettuati sotto forma di sfide a due

Come funziona la fase a gironi:

In base agli iscritti vengono formati X gironi composti da X piloti ciascuno. Nella formazione dei gironi (a sorteggio) si terrà conto delle "teste di serie" che verranno individuate dagli organizzatori. Si procede poi a stilare un calendario con le sfide tra i piloti dello stesso girone. Ad esempio:

Girone A
Winita
Sam
Mirkom
Sardman

1° giornata:
Winita vs Sardman
Sam vs Mirkom

2° giornata:
Winita vs Sam
Mirkom vs Sardman

3° giornata:
Sardman vs Sam
Winita vs Mirkom

Durante la fase a gironi per ciascuna sfida verrà attribuito il seguente punteggio:
Vincente = 2 punti
Perdente ma con un distacco, rispetto al tempo dell'avversario, non superiore ad 1 secondo per ogni minuto = 1 punto
Perdente con distacco maggiore, o pilota che non pubblica il replay entro il tempo stabilito, o giro non valido = 0 punti
Alla fine del girone, in caso di parità di punti tra due o più piloti, si guarderà prima allo scontro diretto e, qualora necessario (in caso, ad esempio, di tre piloti con esiti paritari negli scontri diretti), si effettuerà la somma algebrica dei distacchi a favore e a sfavore di tutte le sfide.

Come funziona la fase ad eliminazione diretta:

I piloti che si sono meglio classificati nella fase a gironi (riprendendo l'esempio dei gironi da 4, sarebbero i primi 2 classificati) accedono al tabellone A - BEST DRIVERS -, quelli peggio classificati (il 3° e il 4°) accedono al tabellone B - PRO DRIVERS -
Il tabellone viene composto abbinando, nell'esempio, il primo classificato del girone A con il secondo del girone B, ecc. ecc.
In questa fase le sfide a 2 sono ad eliminazione diretta. Chi vince passa al turno successivo, chi perde va a casa. Si procede fino alla finalissima di entrambi i tabelloni.

Le combo:

Le sfide avvengono tutte in modalità offline (è in fase di valutazione se svolgere le due finalissime online ed, eventualmente, con quali regole)
Il tempo deve essere effettuato in modalità PRATICA------->PROVA LIBERA, entro 3 giorni dalla pubblicazione della combo. Alla scadenza del 3° giorno deve essere postato da ciascun pilota il best time con la relativa foto. Gli sfidanti si invieranno tramite email il replay in modo che venga controllato dall'avversario.
Tutte le sfide di tutti i gironi devono svolgersi nei tre giorni stabiliti. Vengono prese in esame dall'organizzazione solo eventuali richieste da parte di piloti realmente impossibilitati in tutti e tre i giorni della sfida (ad esempio assenza per motivi di lavoro). In tal caso verrà comunicata la data del recupero solo per la coppia che non ha potuto gareggiare e verrà assegnata una combo diversa da quella degli altri piloti.
Tra una sfida e un'altra è prevista una pausa di 7/10 giorni.

I due piloti della sfida provvedono a visionare il replay dell'avversario per verificare eventuali irregolarità. In assenza di segnalazioni, entro i successivi 3 giorni dal termine della sfida, viene ratificato il risultato sulla base dei tempi comunicati.
In caso di contestazione tra i due piloti, interviene uno degli organizzatori per stabilire il risultato.

Gli organizzatori sceglieranno 18 auto e 18 piste e, tra queste (3 auto e 3 circuiti alla volta), ad ogni sfida, verrà effettuato un sondaggio tra i piloti per scegliere la combo.

NOVITA': LISTA AUTO E LISTA TRACCIATI

Le auto:

Mitsubishi Lancer Evolution IX GSR RM '05
Lexus weds sport IS350 '08
Mini Cooper S '05
Lamborghini Murcielago LP 670-4 Superveloce '09
Honda Takata Dome NSX '06
Renault Sport Clio V6 24V '00
Audi R8 FSI QUattro '09
Volkswagen Golf IV GTI RM '01
Toyota CAstrol Tom'S Supra '97
LOtus Elise 111R RM '04
Autobacs Arta Garaya '08
Lotus Evora '09
Nissan Yellowhat YMS Tomica GT-R '08
BMW Z4 '03
RE Amemiya Asparadrink RX7 '06
McLaren MP4-12C '10
Honda S2000 '06
Acura NSX RM '91

I circuiti:

Deep Forest
Special Stage Route 5
Roma
Nurburgring
Londra
Trial Mountain
Tokyo
Nurb Gp/F
Laguna Seca
Monza
Grand Valley
La Sarthe
Fuji
Cape Ring
Eiger Nordwand corto
Suzuka
Tsukuba
Autumn ring

Tutte le auto sono FULL TUNING
Gomme: a seconda della combo
Setup: LIBERO

Per partecipare a questo torneo andate ad iscrivervi QUI
Le iscrizioni terminano martedì 7 febbraio, il torneo inizierà nei giorni immediatamente successivi (il tempo di approntare le combo)

ventimpetu
Top Member

Re: TIME TRIAL CHALLENGE - 1° TORNEO T.T. GTExD

Messaggio da ventimpetu » 7 anni fa

E vabbè, iscriviamoci... :D
Immagine

Psn: ventimpetu

Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe » 7 anni fa

we belli dove andate senza di me!!!!!
Image

ImageImageImage

Byron85
Top Member

Messaggio da Byron85 » 7 anni fa

Ovviamente iscritto
Immagine

Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae

baccolgerp
Top Member

Messaggio da baccolgerp » 7 anni fa

molto interessante, anche se non sono una amante dei TT. Ma purtroppo questo è quello che ci costringe a fare GT5 in questo periodo.
C'è solo una cosa che mi frena, la mia assoluta incapacità a settare le macchine, e non essendoci una squadra non posso affidarmi allo Zio come faccio in campionato.
Vabbè dai poco male, visto che si parla di Champions League qualcuno dovrà pur fare la parte del Trabzonspor :lol1: :lol1:
Immagine
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___

issettino
Top Member

baccolgerp ha scritto:molto interessante, anche se non sono una amante dei TT. Ma purtroppo questo è quello che ci costringe a fare GT5 in questo periodo.
C'è solo una cosa che mi frena, la mia assoluta incapacità a settare le macchine, e non essendoci una squadra non posso affidarmi allo Zio come faccio in campionato.
Vabbè dai poco male, visto che si parla di Champions League qualcuno dovrà pur fare la parte del Trabzonspor :lol1: :lol1:
Non ti preoccupare Bacco, su internet trovi tanti setup che vanno benissimo. E poi essendoci solo 3 giorni a disposizione bisognerà tirar fuori il massimo nel minor tempo possibile, quindi una aggiustatina rapida al setup e via a girare :wink:

gabry
senior driver

Messaggio da gabry » 7 anni fa

baccolgerp ha scritto:molto interessante, anche se non sono una amante dei TT. Ma purtroppo questo è quello che ci costringe a fare GT5 in questo periodo.
Partecipoooo!!! gnammy

PS: i replay si devono registrare facendo un filmato davanti alla televisione o c'è un modo più veloce? :mmm:
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA

issettino
Top Member

gabry ha scritto:
Partecipoooo!!! gnammy

PS: i replay si devono registrare facendo un filmato davanti alla televisione o c'è un modo più veloce? :mmm:
Gabry iscriviti nella sezione apposita
viewtopic.php?f=86&t=3128

Il replay va salvato direttamente con il gioco e tirato fuori con una penna usb per poi poterlo trasmettere. Verrà pubblicata più avanti una piccola guida per come fare...Sard la fai tu?

Il_Conte_Sky
moderatore

Messaggio da Il_Conte_Sky » 7 anni fa

Bello!
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup dei ricconi paganti sono una piaga.
Il sale delle corse è la diversità

RobyGT4
vice mod

Messaggio da RobyGT4 » 7 anni fa

Un ritorno a GT4. Vecchia scuola coi TT signori
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine

Rispondi

Torna a “Presentazione e Regolamento”