[Gara 1] GTEXD VS GT5ITALIA

Memorabile sfida tra GTExD e GT5Italia nel 2011
issettino
Top Member

Re: [Gara 1] GTEXD VS GT5ITALIA

Messaggio da issettino »

Su richiesta di Cespa fornisco un paio di chiarimenti sulla partenza lanciata gt5italia
1) durante il giro di lancio la safety car procede a 90 km/h e, quindi la velocità che devono mantenere i piloti é quella. Il superamento occasionale di questo limite, fino a prima dell'ultima curva, non comporta penalità. Dall'ultima curva fino alla linea del traguardo, invece, poiché la safety car rientra ai box, é vietato superare i 90, max 95 km/h. Appena scatta a video il 2° giro (quindi é stata superata la linea del traguardo), é possibile affondare sull'acceleratore.
2) durante il giro di lancio si può procedere, inizialmente, anche in fila indiana. Tuttavia, man mano che ci si avvicina al traguardo bisogna disporsi su due file, un pò sfalsati (immaginate la griglia di partenza della f1) perché é così che bisogna transitare sulla linea del traguardo.
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

issettino ha scritto:Su richiesta di Cespa fornisco un paio di chiarimenti sulla partenza lanciata gt5italia
1) durante il giro di lancio la safety car procede a 90 km/h e, quindi la velocità che devono mantenere i piloti é quella. Il superamento occasionale di questo limite, fino a prima dell'ultima curva, non comporta penalità. Dall'ultima curva fino alla linea del traguardo, invece, poiché la safety car rientra ai box, é vietato superare i 90, max 95 km/h. Appena scatta a video il 2° giro (quindi é stata superata la linea del traguardo), é possibile affondare sull'acceleratore.
2) durante il giro di lancio si può procedere, inizialmente, anche in fila indiana. Tuttavia, man mano che ci si avvicina al traguardo bisogna disporsi su due file, un pò sfalsati (immaginate la griglia di partenza della f1) perché é così che bisogna transitare sulla linea del traguardo.
Ovviamente queste sono cose che vanno verificate stasera nella prova...
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

In ogni caso siamo costretti a testarle visto che seguiamo le loro regole... Mi sembra inusuale il fatto di affondare solo dopo che ogni pilota superi la linea e non allo sventolamento della bandiera verde immaginaria, [ come nelle gare NASCAR ad esempio dove i piloti danno gas tutti allo stesso momento ] però non sono qui per criticare le loro regole =) anzi stasera ne vedremo vantaggi e svantaggi
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Complimenti a tutti e bravi a tutti, bella gara e grande collaborazione, con ottimo risultato finale..Alla prossima!
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

[youtube]b-2sdiNMgv0[/youtube]
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
karma996
scuola guida

Messaggio da karma996 »

bellissimo il video!

spero che la "partenza" vi sia piaciuta... personalmente trovo che ti metta un'adrenalina addosso allucinante oltre a seguire le modalità reali delle partenze SuperGT giapponesi... tutti attaccati a 2cm... dosando il gas... in attesa del "semaforo verde"...è per questo che ho spinto perchè si adottasse in GT5Italia e chissà magari ogni tanto la farete anche voi qui :P

riguardo alle vostre "perplessita" di qualche giorno fa spero siano state chiarite... non dovete infatti confondere una "partenza lanciata" con una "ripartenza dietro la safety"... infatti con quest'ultima fatta durante la gara certo che si può accelerare già quando rientra la safety
oltretutto grazie al video ho un piccolo vanto personale... il miglior giro fra "noi" di GT5Italia... magari con un setup meno conservativo sulle gomme, qualche giro di prova in più per affinare le traiettorie e meno casini con i miei compagni di squadra ci usciva pure qualche punticino in più :ciao:
Immagine
Immagine--------------Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Molto bella, crea molta tensione anche durante il giro di lancio! Oltretutto dal video è anche spettacolare esteticamente! :appl:
Anche partenza simile ad un ripartenza dalla safetycar non sarebbe male, questione poi di gusti ed esigenze!

L'unico difetto che ho potuto notare è che, visto che le auto sono tutte vicine, il pilota in PolePosition dovrebbe trovarsi all'interno della curva, infatti si è visto che Il Poleman l'ha persa immediatamente, vanificando lo sforzo fatto in qualifica!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

si la partenza mi pare sia piaciuta un pò a tutti ^^
probabilmente ve la ruberemo :mrgreen:

vedendo i risultati finali... dannato winita che con gomme fresche mi ha fregato il giro veloce, altrimenti avrei fatto pole, giro veloce e vittoria :lol1:

ecco anche il replay ps3

http://www.megaupload.com/?d=YBSLMGU8
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

tidustm ha scritto:si la partenza mi pare sia piaciuta un pò a tutti ^^
probabilmente ve la ruberemo :mrgreen:
Nel regolamento del campionato JGTC che ho organizzato, in data 3 settembre avevo già messo anchio la partenza in questo modo dietro safety car, alche che ruberemo :mas :mas :mas Il problema è che non si è offerto mai nessun commissario di gara
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Rispondi

Torna a “Sfida GTExD-GT5Italia (2011)”