Seconda Tappa GT4@Willow Springs

Ieri sera s’è svolta la seconda tappa del campionato replica GT4 European Series GTExD.

Dopo lo strapotere dimostrato nella prima tappa del RedBull Ring da parte di Frabob86_GTExD, il secondo appuntamento del campionato ha visto un livellamento delle prestazioni tra i vari drivers, anche grazie agli accorgimenti applicati dal DG Ciccupeppe_GTExD. Il campionato, infatti, prevedere specifiche diverse in base al circuito (dette anche BoP – Balance of Performance) al fine di ottenere prestazioni simili.

Le macchine al via ieri sera erano 12 e dopo una qualifica che ha visto racchiusi i piloti dal 2° all’ 8° posto in meno di tre decimi (con la pole conquistata da un ottimo SsamX, unico a scendere sotto la soglia dell’ 1.18.XXX), Gara 1 ha visto la vittoria di IlConteSky_GTExD che malgrado l’8° posto in qualifica è riuscito a risalire posizioni su posizioni ed avere la meglio sul leader della classifica Frabob86_GTExD per solo quattro decimi. Chiude il podio Ciccupeppe_GTExD, che riesce a strappare il terzo posto a SsamX per soli 69 millesimi!!!

Gara 2 parte, come da prassi, a griglia invertita. Grazie all’ottimo spunto della propria Aston Martin e a causa purtroppo dei soliti problemi di compatibilità, dopo poche curve il driver schif74 conquista la leadership della corsa, posizione che riesce a mantenere per svariati giri e solo a causa di un lungo è obbligato a cedere. Come sempre Gara 2 premia la costanza e la concentrazione, e questa volta SsamX non si fa scappare l’occasione e agguanta il primo posto, precedendo il sempre ottimo Ciccupeppe_GTExD. Chiude il podio Mat_Teo90, che finalmente dopo 3 gare segnate da incidenti riesce a riconquistare una posizione degna del sue qualità di pilota.

Si chiude così anche il secondo appuntamento di questo appassionante campionato. La prossima tappa sarà ambientata sul Circuito Cittadino di Madrid, nella sua versione Reverse. Continuate a seguirci per scoprire chi si aggiudicherà la vittoria finale!!

Per tutti i dettagli, i commenti post gara e la classifica aggiornata vi rimandiamo al topic ufficiale di gara.

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

 

3 thoughts on “Seconda Tappa GT4@Willow Springs

Lascia un commento