Raduno GTExD 2019

Finalmente la data del raduno è arrivata, il countdown di ognuno di noi è terminato e pronti a vivere anche quest’anno la fantastica esperienza della rimpatriata annuale!

Homone73_GTExD

Per il secondo anno consecutivo l’appuntamento è al Circuito di Siena, che ci ha ospitato per il pomeriggio di Sabato 29 Giugno. I primi ad arrivare intorno alle 13:00 ne hanno immediatamente approfittato per sbranare qualcosa in attesa dell’ora X.

Riunito il gruppo, intorno alle 14.30 si è svolto un briefing per aggiornarci sul nuovo layout del circuito e per ricordare a tutti le buone norme di condotta sportiva. A fine riunione, tutti ad indossare caschi e tute più o meno adeguate….. Ciccupeppe ovviamente in preda ad un raptus da fanboy della Honda ha insistito per avere casco e tuta brandizzati, peccato però che la tuta in questione fosse invernale…

Partono le qualifiche, gas spalancato e tutti iniziano a studiare la nuova configurazione!

Sembra molto interessante, leggermente più lenta di quella dello scorso anno, ma con una sezione in più piena di curve da raccordare e disegnare col pennello.. Bella, ci prendiamo subito gusto e iniziamo tutti a martellare sui tempi!Quest’anno uno tra tutti sembra andare fortissimo già dai primi giri. Si tratta del nostro RobyGT4 che sembra indemoniato alla guida del suo kart, imprendibile!

Parte la gara!
30′ di passione sotto un cielo terso e temperature prossime alla fusione…

Grande bagarre nella prima fase, tutti molto vicini che battagliano con il coltello tra i denti! Dopo qualche giro si consolidano dei gruppetti. In testa RobyGT4 che vola via seguito da Ciro che tenta in tutti i modi di tenere il passo. Un gruppetto centrale di piloti iniziano a fare manovre sul filo del rasoio! Three-wide, staccate al limite, curve affiancati tutti attaccatissimi! dietro questo gruppetto sono distribuiti più omogeneamente. Alla fine dei conti Roby riesce ad avere la meglio, Ciro mantiene un’ottima seconda posizione e sul gradino più basso del podio il nostro Tonino, sparito immediatamente finita la gara… Vi giuro non l’ho trovato! Penso sia sceso dal kart in corsa..!

Un po di relax, e fatte le docce siamo pronti per ripartire dal circuito in direzione dell’Homone’s Ranch!

Giunti a destinazione iniziano i preparativi per la magnifica serata.

Il Santo Graal

Piatti pieni, bicchieri alzati.. Il doveroso brindisi per ricordare il nostro mentore Sardman. Ognuno di noi lo porta nel cuore!

Al mattino una piacevole passeggiata nel paesino di Loro Ciuffenna, aria fresca e un buon aperitivo in compagnia della famiglia prima di ripartire ognuno per la propria base!

Molti assenti, per i problemi più vari…. chissà che non si faccia una seconda edizione extra quest’anno…!


Foto a cura di Oreste e Sara

Lascia un commento