Matteo90 si aggiudica la 1à Photocompetition GTExD di GT6

Salve Drivers,

dopo ben 47 Photo-comp realizzate con Gran Turismo 5, siamo lieti di innaugurare una nuova serie di competizioni fotografiche che ci accompagneranno per tutta la durata delle nostre attività con Gran Turismo 6.

Scrivo una breve spiegazione per coloro che non hanno mai partecipato.
Le photocompetition (abbreviate come photo-comp o ancor più semplicemente PC), sono delle competizioni fotografiche a cui possono partecipare tutti i membi del nostro forum GTExD, realizzate con le reflex virtuali presenti in GT6. Ognuna di essa è caratterizzata da un tema, a cui tutte le foto partecipanti devono attenersi. Le regole (e il tema) della P.C. vengono decise dal suo organizzatore, che può applicare restrizioni sulle auto da utilizzare, sul luogo in cui è possibile scattare (circuito specifico o viaggio fotografico), o qualunque altra restrizione che ritiene più opportuno (come anche non applicarne affatto). In ogni caso è vietata ogni modifica o ridimensionamento. Le foto verranno votate da una giuria composta da 3 utenti non partecipanti a quella PC. Chi ottiene il punteggio più alto vince la photocomp, e ottiene il diritto di riscattare il regalo (auto o vernice) messo a disposizione dall’organizzatore (se è previsto), ma soprattutto di organizzare, non la successiva, ma la seconda PC dopo quella in cui ha vinto.

Il tema di questa prima edizione della nuova stagione è stato: FESTIVAL TRICOLORE. Qui tutte le info

Matteo90 si è aggiudicato la vittoria di questa prima Photocompetition. Complimenti!

Ed ecco la classifica:

Primo Classificato – Matteo90 – Voto 9
GTExD GT6

Commento: Centrato in pieno il tema, una purosangue nel circuito di casa, che sfoggia tutta la sua brutalità ma anche controllo nell’Ascari a Monza.

Secondo Classificato – Elangic – Voto 8.5
GTExD GT6

Commento: Foto bellissima, con auto meravigliosa! La notte, la città, il gioco di luci.. Manca però quel tocco in più che la renda spettacolare.

Terzo Classificato – Karle – Voto 8+
GTExD GT6

Commento: Un’idea fantastica e non facile! La tipica immagine anni 60 che raffigura la ‘500 in un pic nic in primavera! Peccato per i dettagli del gioco un po’ pixellosi ma di certo non è colpa dell’artista.

Quarto Classificato – MarcoG – Voto 8
GTExD GT6

Commento: Marco ha scelto una location “cittadina” quasi come l’idea di una gita a Roma 😉 Sfondo impeccabile, tema centrato! Chissà come sarebbe stato con una 500 vecchia… Ma dopotutto con questa Fiat ha segnato la rinascita di un mito.

Quinto Classificato (pari merito) – Sil 88 – Voto 7.5
GTExD GT6

Commento: Una foto “ricercata” forse perchè sorprendente =) Non è mai facile fare foto nella neve, sia a causa del gioco sia a causa della loro complessità! Qui la Delta dà sfogo al suo vero nome di integrale! Grande idea!

Quinto Classificato (pari merito) – Mirkom – Voto 7.5
GTExD GT6

Commento: Una foto statica degna di un quadro meritava uno sfondo più dettagliato! L’idea è bellissima il tema è centrato e la macchina sembra che dia vita alla città notturna!

Sesto Classificato – Rossifumi – Voto 7
GTExD GT6

Commento: Auto con molto potenziale con uno sfondo un po’… Povero… Nel complesso il tema e centrato e la qualità e ottima!

Settimo Classificato – Ciccupeppe – Voto 6.5
GTExD GT6

Commento: Una foto nel complesso niente male, auto modificata alla Yuri 😉 ma che inala comunque tutta la potenza dalle ruote all’asfalto in una nube di fumo! Sarà un po’ parte dello sfondo ma nel complesso non ha convinto molto i giudici.

Ottavo Classificato
GTExD GT6

Commento: Il voto che è venuto dai giudici, è frutto dell’idea di quello che si voleva rappresentare! L’auto ha dato filo da torcere alle ben più note avversarie tedesche, e il fotografo ha osato nel catturarla a “casa del nemico” Peccato l’auto standard ma nel generico la fotografia che poteva essere più dettagliata e curata per un migliore apprezzamento

Complimenti a tutti i partecipanti per le foto bellissime e per l’impegno.

A breve verrà postata qui in home la 2à Photocompetition. Se volete partecipare, non dovete far altro che iscrivervi al nostro Forum e postare una foto nel topic ufficiale di gara, rispettando il regolamento della PC.

Complimenti ancora al vincitore e a tutti i partecipanti!

 

 

Lascia un commento