JeanGiacc si aggiudica la seconda Photocompetition “Tuning Comp.”

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

Salve drivers,

questa seconda photocompetition ha visto sfidarsi i nostri membri del forum su un tema che sicuramente non poneva limiti sulla loro fantasia.

“Tuning Comp.”, il titolo dice tutto!

I partecipanti hanno dovuto immortalare una o più auto che presentassero massicce modifiche estetiche. Tanto più l’auto modificata si fosse discostata da quella originale, tanto più sarebbe stata apprezzata dalla giuria.

Ovviamente sia l’auto che la fotografia dovevano comunque avere un certo gusto estetico, non sarebbe bastato di certo un’ auto tunata all’inverosimile per sancire il vincitore.

I pareri dei giudici sono stati molto combattuti e in qualche caso anche discordanti tra loro. Infatti tutto ciò si è tradotto sulla classifica con parecchi ex aequo.

P.S. Generalmente, come avviene ad esempio alle olimpiadi, quando ci sono dei partecipanti a pari merito, la posizione che spetta al partecipante successivo sarà quella che avrebbe ricoperto nel caso in cui questo non si fosse verificato. Ad esempio, se 2 partecipanti condividono la 2à posizione, quello successivo ricoprirà la 4à posizione anzichè la 3à.
Nella classifica che vedrete si verificherà questa situazione, non si tratta di un errore.

Vediamo come i partecipanti hanno interpretato la prova e come i giudici le hanno valutate!

Ecco la classifica:

1° Classificato – JeanGiacc – Voto 8.5

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– il tuning si apprezza nella tre quarti frontale (ok), garage tuner (2 auto), davanti e dietro, legame colori, messa a fuoco (perso 0.5 per il risalto al giallo contro lo sfondo)
– Due auto di categorie completamente diverse! Entrambe con alettone e una vernice personalizzata! Sfondo quasi surreale e molto buio! Anche se il giallo spicca molto, forse era meglio uno sfondo colorato.
– Un’ altro tuner garage, mi ricorda una foto di elaborare, 2 auto che dello stesso garage (penso tedesco visti i colori 😯 ) che si sfidano. bella la foto che mette in risalto le macchine.

 

2° Classificato (pari merito) – MarcoG – Voto 8

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– Gran bell’auto che si presta molto all’elaborazione estetica! Non manca niente, alettoni, cerchioni, scarichi e anche le fiammate! L’oscurità dell’ombra della sera da spirito alla foto, come se fosse l’ora di qualche gara in città! Mi piace.
– Il tuning si apprezza nella tre quarti frontale, potenza esibita (fiammata da fermo), messa a fuoco (ottima), movimento che non permette di apptrezzare o definire gli accostamenti estetici (cerchi)
– Belle le sfiammate, come in un raduno in cui vuoi fare lo sborone… nel tunning bisogna dar risalto all’estetica specialmente nella vista anteriore. Foto effettuata perfettamente

 

 2° Classificato (pari merito) – Mat_Teo90 – Voto 8

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– Il tuning si apprezza nella tre quarti frontale, soggetto logico, quelle ruote posteriori stonano (meno inclinate era un +0.5 sulla posa), messa a fuoco (ottima)
– Rischia con un auto standard ma merita tanti punti per l’impegno! Qui siamo oltre il tonnato, qui siamo quasi come pronta per le gare! Cofano in carbonio, campanatura marcata! Sembra anche abbia i fari effetto xenon :lol1:
– La macchina è l’ideale piccola poco costosa e quello che risparmi lo butti in modifiche, cofano in carbonio e cerchi la fanno molto racing e molto Zarra! foto ottima sia come inquadratura sia come qualità globale.

 

2° Classificato (pari merito) – Sil88 – Voto 8

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– Direttamente in pista l’auto di un appassionato che ha preparato l’Impreza per il drift! Alettoni, componenti aerodinamiche, cofano alleggerito…
– Il tuning si apprezza nella tre quarti frontale (e c’è), potenza esibita (ok), messa a fuoco (ok) colori e accostamenti (ok), movimento che non permette di apprezzare o definire gli accostamenti estetici (cerchi).
– Macchina preparata pronto drift, foto ottima.

 

5° Classificato (pari merito) – Shikamaru – Voto 7.5

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– Vernice illegale in Italia :lol1: Ma tuning ben marcato con appendici e alettone! Mi piace tutto meno che il colore :lol1:
– Il tuning si apprezza nella tre quarti frontale (ok), soggetto logico, colori inusuali e coraggiosi (ok), movimento che non permette di apprezzare o definire gli accostamenti estetici (cerchi).
– Bella macchina che si presta molto bene e la vernice e molto effetto WOW. Peccato che con una vernice cosi devi stare molto attento ai riflessi durante lo scatto, quel motul di riflesso fa abbastanza schifo.I cerchi non si notano
nemmeno!

 

5° Classificato (pari merito) – Karle22 – Voto 7.5

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– Il tuning si apprezza nella tre quarti frontale (ok), dettaglio (ok), posa ad effetto (forse avrebbe meritato), scura e leggermente sfocata sull’anteriore (ha perso qualcosa).
– La macchina è bella, l’atmosfera notturna pure, il tuning perfetto… Ma perchè l’auto è parcheggiata sotto un tunnel in curva??? Al di la di questo il tema è stato centrato!
– Bella Macchina molto F&F, belli i cerchi in tinta, peccato che e sfuocata poteva meritare di più, sembra quasi che è a fuoco il tunnel!

 

5° Classificato (pari merito) – Mirkom1983 – Voto 7.5

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– Il tuning si apprezza nella tre quarti frontale, potenza esibita, messa a fuoco, movimento che non permette di apprezzare o definire gli accostamenti estetici (cerchi).
– Un’auto molto bella e protagonista anche di film! Ben tonnata con alettone! Forse un po’ troppo buia, magari mettere in risalto anche la carrozzeria posteriore era a favore! Nel complesso ottima.
– Bella foto ma non mette in risalto la macchina la vista da dietro non è il massimo e a differenza di Marco non ha una motivazione da sborone..ottima la qualità dello scatto.

 

8° Classificato – Elangic16 – Voto 7

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– Il tuning si apprezza nella tre quarti frontale(ok), effetto cromatico(ok), movimento che non permette di apptrezzare o definire gli accostamenti estetici (cerchi).
– Questa ha proprio tutto! Dalle appendici ai fanali ai cerchioni! Meno male che non ha l’alettone che sulla due volumi non spiccano affatto! Visto lo sfondo notturno forse è troppo chiara! MarcoG era la via di mezzo tra Mirko e questa!
– Bella la mito su questa sono combattuto, la macchina si presa l’inquadratura va bene come anche lo sfondo, ma la macchina mi sembra sparaflashata, troppo chiara e poi come dice un mio collega essendo con i cerchi in movimento non si riescono ad apprezzare questi particolari.

 

9° Classificato – Ciccupeppe – Voto 6.5

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– Il tuning si apprezza nella tre quarti frontale (ok), garage tuner (ok), verniciatura differenziata (ok), legame colori(ok),sembra un fotomontaggio parte sfocata vs dettaglio auto.
– Sinceramente non ho afferrato molto la foto.. Apparte cerchioni e alettone della Viper.. Lo sfondo non è ben curato..
– Bella l’idea del tuner garage, ma la corvette a parte i cerchi cosa ha?? 😯 😯 :confuso: :confuso: :confuso:
poi la sfuocatura dello sfondo fa quasi abbassa di molto il voto.

 

Un grande ringraziamento ai giudici che si sono prestati alla valutazione delle foto, un complimento ai partecipanti, ma soprattutto al vincitore di questa P.C. Bravi tutti!

Se ti interessa partecipare alle nostre Photocompetition, iscriviti al nostro FORUM, e visita la sezione dedicata per spulciare e partecipare alle P.C. in corso di svolgimento.

Per i risultati delle P.C. precedenti, visita il link precedente o la categoria associata del nostro Blog.

Lascia un commento