Cice vince la terza Photocompetition “Tutti al Goodwood Festival!”

Salve Drivers!

Anche la terza photocompetition ha avuto conclusione, e i partecipanti hanno dimostrato tutta la loro bravura nell’immortalare varie supercar nel famoso percorso del GoodWood Festival.

Il tema della gara era proprio quello, e non era compito facile far risaltare la difficoltà, l’adrenalina e il fascino che questa manifestazione suscita nei piloti e negli spettatori. Ma i partecipanti della P.C. non si sono di certo fatti intimidire ed hanno sfoggiato degli scatti degni di nota!

I 3 giudici incaricati di votare le foro in gara hanno avuto il loro bel da fare, infatti come per la scorsa P.C. i voti sono stati abbastanza simili, e ciò si è tradotto in una classifica con vari pari merito.

P.S. Generalmente, come avviene ad esempio alle olimpiadi, quando ci sono dei partecipanti a pari merito, la posizione che spetta al partecipante successivo sarà quella che avrebbe ricoperto nel caso in cui questo non si fosse verificato. Ad esempio, se 2 partecipanti condividono la 2à posizione, quello successivo ricoprirà la 4à posizione anzichè la 3à.
Nella classifica che vedrete si verificherà questa situazione, non si tratta di un errore.

Ma bando alle ciance, e scopriamo la classifica di questa terza Photocomp:

 

1° Classificato – Cice – Voto 8.5

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– Qualità impeccabile e auto azzeccata. Il senso di velocità da l’idea dello scatto alla partenza nel viale alberato di Goodwood.
L’effetto movimento mette un po’ in secondo piano la location
– Ottimo scatto! Bell’effetto movimento e ottima scelta dell’auto, ottimi anche esposizione e messa a fuoco come anche l’inquadratura che ci fa apprezzare il primo tratto del “circuito” di Goodwood. La chicca è il fumo bianco che si intravede in fondo sulla linea dello start, testimone di una partenza a ruote fumanti.
– Anche qui ottima l’inquadratura e la scelta di focalizzare al massimo sulla macchina lasciando il resto della foto alla senzazione di movimento. qualità totale buona.

 

2° Classificato (pari merito) – Ciccupeppe – Voto 8

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– Foto molto suggestiva che mette in risalto sia l’auto sia la location. Un po’ meno sfocatura sulla scultura a destra le avrebbe fatto guadagnare qualcosa.
– Foto molto suggestiva, con il tramonto a fare da cornice. Ottima qualità e bell’inquadratura ampia. Anche qui sullo sfondo vediamo l’installazione con le auto di F1 tipica di Goodwood, il contorno risulta un po scuro e poco in risalto.
– I giochi di luce danno un tocco in piu alla foto, la qualità è ottima, forse però l’inquadratura troppo ampia.

 

2° Classificato (pari merito) – Shikamaru – Voto 8

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– Solo la luminosità troppo alta non mi ha convinto molto. Per il resto foto che centra in pieno il tema mettendo in risalto sia auto in corsa che location.
– Buona sia la qualità globale della foto che l’inquadratura in cui è possibile vedere la “scultura” con le vetture F1 tipica di Goodwood. Foto leggermente sovraesposta.
– bellezza in movimento, la qualità è buona, forse un pelino chiara

 

2° Classificato (pari merito) – I-Runner – Voto 8

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– L’auto scelta è perfetta e anche la qualità è indiscutibile. Unica pecca è la scelta dello sfondo, troppo anonimo e risulta difficile capire che sia il Goodwood Festival
– Qualità della foto ottima, scelta dell’auto azzeccata, bella inquadratura. Contorno un po scarno e poco caratteristico, non rende l’idea di essere a Goodwood.
– la prospettiva è il punto di forza della foto, ottima la sensazione di velocità con F40 che si appresta ad affrontare la prossima curva. Qualità e luminosità ottime.

 

2° Classificato (pari merito) – Elangic16 – Voto 8

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– Molto bella l’idea di dare un tocco di antico alla foto, sfondo e auto sono perfetti. Il filtro penalizza un pochino i particolati dell’auto.
– Non male nel complesso, anche qui ottima scelta del soggetto e dell’inquadratura della linea di partenza della Goodwood Hill. Il filtro usato toglie un po di qualità allo scatto, soprattutto perché “brucia” i dettagli dell’auto.
– un tuffo nel passato.. la scelta della macchina è azzeccata, come pure la distanza focale secondo me e il contrasto nero/bianco. Bella.

 

6° Classificato – JeanGiacc – Voto 6.5

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

– auto perfetta e location perfetta il vero problema qui sta nella qualità della foto che a mio parere è troppo statica e mette in risalto tutti i difetti grafici del gioco. In più se si voleva dare un idea dell’intraversata dell’auto la foto sarebbe dovuta essere sicuramente più mossa. Anche un colore diverso avrebbe messo più in risalto l’auto. Con un paio di accorgimenti avrebbe potuto vincere, l’idea era davvero ottima.
– 250 GTO, mostro sacro che a Goodwood calza a pennello. Nel complesso ok, l’inquadratura ci fa apprezzare la finish line del percorso. Peccato per la posizione dell’auto strana, sembra sia in sovrasterzo ma lo scatto è troppo statico e non rende l’idea.
– idea era ottima, la macchina bellissima, ma alcuni giochi di luce non rendono a pieno la qualita della foto. Anche il punto scelto non è il meglio..il paesaggio è troppo “chiuso”.

 

Bellissima gara e bellissime foto, complimenti ai partecipanti e sopratutto al vincitore!

Se ti interessa partecipare alle nostre Photocompetition, iscriviti al nostro FORUM, e visita la sezione dedicata per spulciare e partecipare alle P.C. in corso di svolgimento. La prossima P.C. è già in attesa delle vostre foto, visitate i link e partecipate anche voi!

Per i risultati delle P.C. precedenti, visita il link precedente o la categoria associata del nostro Blog.

Keep calm and take a picture!

Lascia un commento