Ciccupeppe vincitore della quarta Photocompetition “OLD vs NEW”

GT6 Gran Turismo 6 GTExD

Salve Drivers!

Si è conclusa anche la quarta Photocompetition GTExD, che ha visto i partecipanti sfidarsi sul tema “OLD vs NEW”. Il loro compito quindi era di immortalare due auto dello stesso modello e costruttore, che si differenziassero solo dall’anno di produzione.

Vediamo la classifica e chi ha interpretato meglio il tema scelto:

1° Classificato – Ciccupeppe – Voto 9

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

La scelta delle auto è stata molto apprezzata così come la scelta della location, un sfida sulla Wangan Express… La foto è presa molto bene e ne è stato apprezzato il lato tecnico… Due piccole pecche di questa foto secondo i giudici sono state la scelta del filtro “non perfetta” e la sostanziale copertura di una delle due auto. Pecche che comunque non hanno intaccato la bellezza della foto stessa.

 

2° Classificato – Sil88 – Voto 8,6

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

La scelta delle auto è stata molto apprezzata. La foto risulta essere ben dettagliata e ben illuminata seppur scattata in una location notturna. Infatti vengono messi in risalto molto bene i colori. Tecnicamente quindi nulla da ridire, anzi, al contrario il lato tecnico è stato uno dei più apprezzati dai giudici. L’unica piccola pecca che i giudici hanno trovato in questa foto è la location, anche se la parola pecca è grossa, sarebbe solo stata preferibile una location Giapponese.

 

3° Classificato – Cice – Voto 7,8

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

La scelta delle auto è stata molto apprezzata. Così come nella foto vincente un soggetto copre l’altro, peccato che in questo caso, anche se “La foto è da Copertina” si veda davvero poco di una delle due auto, solo un fanale è un po’ pochino. Infatti è l’unico aspetto che ha fatto perdere qualche punticino a questa foto, comunque splendida. La scelta della location è stata apprezzata.

 

4° Classificato – Elangic – Voto 7,6

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

Questa foto è risultata essere molto contrastante con se stessa seppur molto bella, mi spiego subito: L’idea delle due auto che si “puntano a vicenda” e si affrontano è stata apprezzata, peccato che le due 500 scelte non fossero entrambe 500 Abarth. La location è stata azzaeccata alla perfezione, come per la foto vincitrice, peccato che l’inquadratura delle auto ci abbia fatto capire a malapena che si trattasse di Roma, magari cercare di inquadrare il Colosseo o “qualcosa di più italiano avrebbe fatto più effetto”. Tecnicamente un po’ mossa, ma nel complesso buona.

 

5° Classificato (pari merito) – Shikamaru – Voto 6,8

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

Foto ok, con la troppa luce le due auto si perdono in questo paesaggio, lo sfondo non aiuta, così come il troppo fascino di una delle due auto, la mitica AE86, e questo è un peccato perché la foto ne risente quando le due auto son vicine, l’attenzione è attratta più dalla storica Hachiroku che dalla nuova GT86. La location non è stata azzeccata, una location Giapponese sarebbe stata più apprezzata.

 

5° Classificato (pari merito) – RobyGT4 – Voto 6,8

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

L’idea della foto in se’ è bella, la scelta delle auto è stata apprezzata, però la location penalizza il risultato, così come la scelta dell’inquadratura, con il ponte che copre la “vecchietta”. La foto purtroppo risulta poco curata per questi due fattori e per questo penalizzata.



Se ti interessa partecipare alle nostre Photocompetition, iscriviti al nostro FORUM, e visita la sezione dedicata per spulciare e partecipare alle P.C. in corso di svolgimento. La prossima P.C. è già in attesa delle vostre foto, visitate i link e partecipate anche voi!

Per i risultati delle P.C. precedenti, visita il link precedente o la categoria associata del nostro Blog.

Keep calm and take a picture!
GT6 Forum Gran Turismo 6 ForumGT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento