GTExD Gruppo C: Ciccupeppe_GTExD fa doppietta

Si è concluso ieri sera, con 15gg di ritardo a causa di alcuni problemi legati al servizio online , il Campionato Gruppo C organizzato dal nostro admin SamX.

Il campionato vedeva al via oltre 15 partecipanti (un numero importante per il periodo in cui si è svolto) più alcune WildCards che hanno sostituito piloti ufficiali durante il campionato.

Ambientato su 4 quattro dei più bei circuiti al mondo (Suzuka, LeMans, Silverstone e Spa) sin dal prima gara si intuiva come il nostro pilota ufficiale Ciccupeppe_GTExD fosse intenzionato a mettere le mani sul campionato: gara tutta all’attacco e primo posto finale, doppiando praticamente tutti i partecipanti ad esclusione del secondo.

La musica non cambiava in gara 2 dove, malgrado la zavorra, piazzava il secondo tempo in qualifica e bissava in gara il successo ottenuto in gara uno, con Mat_Teo90_GTExD che ha provato fino all’ultimo a rendergli la vita difficile.

Arrivati a gara 3 sul circuito di Silverstone ci si aspettava dal leader una gara conservativa, nell’ottica del risparmio e della conservazione della posizione. Niente di più sbagliato: anche qui, Ciccupeppe_GTExD ha tirato fuori gli artigli, limitando i danni in qualifica e riuscendo ad agguantare un incredibile terzo posto finale. Bisogna però ammettere che i risultati di questa gara sono stati pesantemente influenzati da un meteo impazzito, non rispecchiante la realtà ma che è servito comunque per poter garantire gare ed eventi più realistici per il futuro.

Dietro al primo, l’organizzatore e pilota SsamxX ha fatto di tutto per tenere il passo e mettere pressione a Ciccupeppe_GTExD riuscendo ad arrivare all’ultima gara con poco più di 20 punti di distacco: un gap non incolmabile, ma che garantiva comunque al leader di classifica di poter gestire l’ultima tappa di ieri sera con un buon margine di sicurezza (si consideri che partiva con ben 140kg di zavorra su 850kg di macchina…). Malgrado ciò ha colto un 5° posto finale che gli ha consentito di mantenere la leadership di classifica generale e conquistare il titolo piloti.

Ma una menzione particolare va anche al suo compagno di squadra Sardman58_GTExD che con un fantastico secondo posto nella gara di ieri ha chiuso al 5° posto la classifica finale e 1° tra i Gentleman (se infatti inizialmente il driver Tommix96 era stato catalogato tra i Gentleman, ha mostrato sin da subito di poter competere con i Pro ed è stato quindi passato di categoria e relativa configurazione di gara). Le sue ottime prestazioni hanno permesso quindi al team Minolta di agguantare anche il titolo costruttori, permettendo a Ciccupeppe_GTExD di bissare il titolo individuale.

Vanno quindi a Ciccupeppe_GTExD i nostri complimenti per i titoli conseguiti, e al suo compagno di squadra Sardman58_GTExD per l’ottimo lavoro svolto e il titolo “di categoria”.

La classifica finale è consultabile sul TOPIC UFFICIALE. Vi invitiamo inoltre a visitare la Sezione Dedicata e rivivere tutte le tappe attraverso i commenti dei drivers.

un arrivederci ai prossimi eventi, restate con noi!!

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento