GTExD 2018: Un nuovo inzio!

Concluse le festività, finiti gli ampi cenoni per tutti i membri della nostra “famiglia”, è tempo per il Forum GTExD di riaccendere i motori e ripartire a testa bassa con un nuovo anno sim-motoristico!
E i nostri ragazzi si prefissano di farlo nel migliore dei modi: dal lancio dei due simulatori più “caldi” sul mercato PS4, ossia Gran Turismo Sport e Project Cars 2, il Racing Team, oltre che a organizzare fantastici e tiratissimi eventi interni (l’ultimo evento organizzato ha visto un distacco tra P1 e P2 di 0.040 secondi!!), si è attivato anche per cercare nuove terre fertili nelle quali confrontarsi con nuove realtà del panorama Sim PS4 italiano.

 

 

La Partnership con SimRacingLeague

In non poco tempo è nato un filo diretto con il portale italiano SimRacingLeague, dapprima ufficioso con la partecipazione di IlConteSky e Ciccupeppe al loro primo campionato ufficiale su ProjectCars2, il GT3 OnMonday, che li ha visti contraddistinguersi con rispettivamente una vittoria di Lobby e un Podio nel loro debutto al Fuji. Sfortunatamente sono stati costretti dopo quel primo round a sospendere la loro partecipazione per mancanza di tempo da parte di entrambi i piloti. GTExD ha comunque continuato a seguire interessato gli avvenimenti del portale, attraverso anche IlConteSky che si è cimentato e ha intrattenuto in cabina di commento insieme allo staff di SRL nelle organizzatissime dirette Livestream per il GT3 OnMonday.
Con l’apertura di SimRacingLeague a (anche) Gran Turismo Sport, il nostro interesse è cresciuto ancora di più sino ad arrivare alla recente ufficializzazione del GTExD Racing Team come Partner ufficiale di SRL.
La partnership ha subito dato i suoi frutti per GTExD, che, iscrivendo il suo Team Ufficiale al nuovo campionato GT3 First Contact su GTSport, ha recentemente piazzato 4 dei suoi piloti sui 5 iscritti nella stanza Top, per un campionato che si preannuncia bollente!
Il Racing Team inoltre aspetta trepidante quella che sarà la prima competizione tra i Team Ufficiali all’interno di SRL, la SR-League, in cui sia i nostri piloti su ProjectCars2 che quelli su Gran Turismo Sport venderanno cara la pelle!!
GTExD si prefissa inoltre di organizzare, oltre agli eventi interni, eventi, serie e campionati in partnership con SimRacingLeague, andando ad aprire le porte dei suoi migliori eventi a tutta la community del portale.

 

 

Contraddistinguersi non solo su Gran Turismo

Una priorità importante per GTExD nel 2018 sarà quella di ampliare il parco piloti ed eventi oltre all’ormai super-collaudato Gran Turismo Sport, ma anche di affermarsi su ProjectCARS 2 e dare un’occhiata a quello che è il panorama Kunos Simulazioni e SimBin, partendo dall’attuale Assetto Corsa e dando anche uno sguardo al futuro su quello che sarà il prossimo titolo Kunos (Assetto Corsa 2?), ed anche incrociando le dita per un possibile rilascio di GTR3 su PC/Console da parte di SimBin in quest’anno (anche se i più veterani dei nostri, dall’alto della loro esperienza, rimangono un po’ scettici su questa ultima possibilità).

 

 

Il Nostro Racing Team

Con l’obiettivo di affermarsi su multipli Sim, il nostro Racing Team Interforum, che ha tra le sue fila il meglio dei piloti GTExD, è già attivo sia su GranTurismo Sport che su ProjectCARS2, con la seguente Lineup:
– GranTurismo Sport –
Best-Racer-2000
DesmoGiec
IlConteSky_GTExD
maveriki
RobyGT4_GTExD
Sardman58_GTExD
SsamxX

– ProjectCARS2 –
Ciccupeppe_GTExD
Frabob86_GTExD_
IlConteSky_GTExD
kimi-ita71_GTExD
MillionDOLLAR92
Sardman58_GTExD

Su AssettoCorsa, essendo l’unico nostro militante IlConteSky, non abbiamo ancora costituito un vero e proprio team, ma l’intenzione è quella di farci vedere anche sul simulatore italiano targato Kunos.

 

 

Siamo anche su Youtube!

Ebbene si, GTExD approda anche su Youtube!
Rivivi i nostri eventi più belli con le Relive delle nostre gare ufficiali, stupisciti osservando i migliori momenti condivisi dai nostri piloti in giro per il network, e partecipa ai nostri Livestream di eventi non ufficiali, dove divertimento e piacere di guida la fanno da padrone!
Iscriviti QUI, e non dimenticare di cliccare sulla campanella delle Notifiche per essere aggiornato in tempo reale dell’upload di nuovi Video, Post o Livestream. Inoltre seguici anche sui nostri canali Facebook, Twitter e G+ attraverso i bottoni qua sotto, Ti aspettiamo per un nuovo appassionante anno in pista!!

Lascia un commento