Gr.3 Road Cars Championship

Siamo da poco giunti alla conclusione del secondo round del Gr.3 Road Cars Championship by GTExD. Ideato dal nostro SsamxX, lo sviluppo ha richiesto un grande impegno di tutto lo staff per il BdP delle cinque auto utilizzate. Le speciali versioni sono acquistabili in game solo attraverso i punti miglia nell’apposita sezione “Cambio Miglia”:

Mazda Atenza Gr.3 Road Car
Chevrolet Corvette C7.R GR.3 Road Car
Alfa Romeo 4C Gr.3 Road Car
Ford Mustang Gr.3 Road Car
Peugeot RCZ Gr.3 Road Car

I team iscritti sono sei, composti da 4 piloti ciascuno. Il Fifa RT, detentore dell’ultimo trofeo a squadre, guidano la Mazda. Il Sandra Marchegiano, capitanato da BRacer vincitore dell’ultimo torneo piloti, e il Phoenix Knight Speed Stars sono alla guida della Mustang. Il Mission PippNow con la Corvette, l’OverDrive con la 4C ed infine lo SlowGhost con la RCZ.

Grazie ad un regolamento ad hoc lo spettacolo in queste gare non manca mai. Ogni manche dura un’ora, i consumi di gomme e carburante sono accelerati rispettivamente di 3 e 2 volte il normale. Inoltre il sistema di zavorre permetterà, con l’avanzare del torneo, possibili capovolgimenti di fronte nella classifica e gare ricche di colpi di scena e mai scontate. Con 24 piloti iscritti la divisione delle 2 Lobby prevede, con l’introduzione delle “Qualifiche Live”, 12 piloti per stanza con i 3 team complessivamente più veloci in base alla media dei tempi migliori di ogni pilota.
La lobby 1 viene trasmessa live sul nostro canale Youtube con telecronaca di “IlConteSky” e “Frabob”. 


Suzuka

Il primo round si è svolto a Suzuka, in Giappone. I team qualificati in lobby 1 sono stati: OverDrive, Sandra Marchegiano e Fifa RT.
La gara ha visto trionfare la Mustang del team Sandra Marchegiano guidata da Kimi Ita, seguito dai due alfieri del team OverDrive DesmoGiec e Maveriki.
In lobby 2 invece, con i rimanenti tre team, a trionfare è stato Ciccupeppe del team Phoenix knight Speed Stars, seguito da Endless del Mission PippNow, e SsamxX del Phoenix Knight Speed Stars. 


Interlagos

Il secondo round invece si è svolto sul tracciato brasiliano di Interlagos.
Le qualifiche live hanno determinato la stessa divisione delle due lobby vista a Suzuka.
Grazie alle zavorre accumulate nella manche precedente il risultato è stato a favore di BRacer, avente meno zavorra del suo compagno di squadra Kimi Ita, il quale però ha battagliato all’ultimo sangue con Maveriki.
Il pilota OverDrive all’ultimo giro, con un attacco all’esterno alla S di Senna, ha sopravanzato l’avversario del Sandra RT conquistando un vitale secondo posto.
In Lobby 2 invece a trionfare è stato Endless con la Corvette, in netta ripresa dopo Suzuka.
A completare il podio Ciccupeppe secondo e Darkodir terzo con la seconda Corvette del Team Mission PippNow.


Qualche anticipazione..!

Il terzo round vedrà i nostri simdrivers impegnati di nuovo in Giappone sul tracciato del Fuji.
La settimana di qualifiche live inizierà lunedì 3 giugno e la gara si svolgerà lunedì 10.
Gli ultimi due round si correranno nel leggendario tracciato del Nurburgring Nordschleife, nella conformazione 24h, e per la finalissima a Barcellona sul tracciato del Montmelò.

E prima di salutarci

Vi invitiamo a seguirci in live sul nostro canale Youtube, iscrivetevi e cliccate sulla campanella per essere notificati quando andremo in live!
Saranno previste trasmissioni in diretta a sorpresa nell’arco della settimana di qualifica, durante le quali gli spettatori potranno seguire lo sviluppo delle auto da parte dei piloti impegnati nei giri lanciati! 


A cura di Gianluca Salvi (JeanGiacc)    

Lascia un commento